L’impatto di Kolo Muani con la maglia bianconera è stato devastante. L’attaccante, arrivato a Torino in prestito durante la sessione invernale di mercato dal Paris Saint-Germain, ha infatti segnato tre reti nelle prime due gare con la Juventus: prima il gol al debutto sul campo del Napoli (vano per il risultato finale), poi la doppietta nel match interno contro l’Empoli. E la sensazione è che il francese, nelle gerarchie del tecnico Thiago Motta, abbia già scalzato Dusan Vlahovic.
Il futuro
La Juventus, per il momento, ha speso un milione di euro per il prestito e 2,6 di oneri accessori (ai quali vanno aggiunti alcuni bonus per un massimo di tre milioni) per portare Kolo Muani a Torino e la volontà del club sarebbe quella di trattenere l’attaccante anche nella prossima stagione. Prima, tuttavia, ci sarà da trovare l’accordo con il Psg: i parigini, nel settembre 2023, hanno investito circa 90 milioni di euro per prelevare dall’Eintracht Francoforte e difficilmente accetteranno offerte inferiori ai 50 milioni. Una cifra che la Vecchia Signora potrebbe ricavare dalla cessione di Vlahovic, con il quale le trattative per il rinnovo di contratto, in scadenza nel giugno 2026, sono attualmente in stand by: il serbo non è infatti più ritenuto essenziale nel progetto e verosimilmente, in estate, sarà messo sul mercato.
I bianconeri dovranno poi trovare l’accordo anche con l’attaccante, che percepisce attualmente uno stipendio di circa 9 milioni di euro lordi più bonus all’anno. Una cifra importante, ma non insostenibile, soprattutto in caso di addio di Vlahovic.
Fonte : Today