Si parla da diverso tempo ormai di un nuovo iPhone economico. Sull’ultima generazione di iPhone SE, la terza risale ormai a 3 anni fa, negli scorsi mesi sono trapelate diverse indiscrezioni e, soprattutto, la data di uscita. Diversi leaker parlavano della primavera del 2025, ma è stato Mark Gurman di Bloomberg – sempre ben informato sulle faccende di casa Cupertino – a dare le tempistiche: i nuovi smartphone con la mela dovrebbero essere lanciati la prossima settimana (e non sarebbe prevista alcuna presentazione ufficiale).
iPhone SE4 ‘ricalca’ iPhone 14
Alcuni video pubblicati sui social nei giorni scorsi – perlopiù di presunte custodie del nuovo dispositivo – suggeriscono che iPhone SE 4 (questo dovrebbe essere il nome) sia molto simile, sul fronte del design e delle dimensioni, a un iPhone 14. La precedente versione ricalcava invece la conformazione di iPhone 8. Un bel passo avanti, quindi, che dovrebbe riguardare anche l’eliminazione del tasto ‘Home’ in favore di FaceID. Il nuovo modello potrebbe avere un ampio display da 6,1 pollici con una risoluzione da 1170×2352 pixel: un incremento significativo rispetto alla generazione precedente, che presenta un display di soli 4,7 pollici.
Cosa sappiamo su iPhone 17 Air, lo smartphone Apple più sottile di sempre
Secondo il sito di settore 9to5Mac.com, iPhone SE4 dovrebbe montare il chip A18 – ossia quello presente nella versione base di iPhone 16 -, avere 8GB di Ram e supportare Apple Intelligence, l’intelligenza artificiale made in Cupertino. Passi avanti significativi si avrebbero anche sul fronte del comparto fotografico, che potrebbe godere di un sensore principale da 48 megapixel. Così come previsto dalle normative europee, il nuovo iPhone economico disporrà di una porta Usb-C per la ricarica.
Fonte : Today