La vecchia intervista di George Lucas: “Non esiste un Episodio VII di Star Wars”

Oggi fa un po’ strano sentire una frase del genere, e chissà se George Lucas lo pensa ancora, ma parecchi anni fa aveva parlato della possibilità di un Episodio VII di Star Wars, dicendo proprio che non sarebbe esistito.

Era un’intervista del 2005 fatta per il programma 60 Minutes della CBS, e la domanda rivolta a George Lucas era chiara: “Se qualcuno oltre a te venisse a dirti che vorrebbe fare l’Episodio VII di Star Wars, per te potrebbe succedere?”.

E la risposta di George Lucas, almeno all’epoca, era stata perentoria: “No, non esiste alcun Episodio VII”. Anche se, incalzato dall’intervistatrice Lesley Stahl, si era ammorbidito sulla questione: “C’è la possibilità che ci possa essere qualche film derivato da Star Wars su un qualche personaggio secondario, ma non su Luke Skywalker, su quel gruppo di personaggi o sulla lotta per riportare la democrazia nella galassia”.

Fa davvero strano rileggere oggi queste parole, dato che l’Episodio VII di Star Wars è stato proprio tutto quello che George Lucas non pensava potesse mai essere: il ritorno degli Skywalker e la lotta per la democrazia nella galassia. Con tutta la fatica fatta da George Lucas per farsi produrre Star Wars tra l’altro.

E voi ricordavate questa intervista? Diteci tutto nei commenti!

Vi lasciamo al perché Anakin è sempre stato il prescelto in Star Wars secondo George Lucas.

Fonte : Everyeye