Nei giorni scorsi il regista di Emilia Perez Jacques Audiard ha definito imperdonabili i post di Karla Sofia Gascon, scaricando a tutti gli effetti l’attrice protagonista del suo film candidata agli Oscar 2025.
Anche la co-protagonista Zoe Saldana ha preso le distanze da Karla Sofia Gascon, lei che è candidata all’Oscar per la miglior attrice non protagonista (nonostante sia a tutti gli effetti la protagonista di Emilia Perez, ma tant’è: queste strategie di classificazione in questo caso passano in secondo piano). Ora però è stata Karla Sofia Gascon a rispondere, tramite un lungo post su Instagram:
“Dopo aver letto l’ultima intervista a Jacques ho capito, ho deciso, per il film, per Jacques, per il cast, per l’incredibile troupe che se lo merita, e per la bellissima avventura che abbiamo vissuto tutti insieme, di lasciare che il lavoro parli per sé, sperando che il mio silenzio permetta al film di essere apprezzato per quello che è, una bellissima ode all’amore e alla diversità. Mi scuso sinceramente con tutti coloro che sono stati feriti in questi giorni.”
Chiaramente, dopo questi giorni burrascosi, non si mette per niente bene per Emilia Perez, che arriva agli Oscar 2025 come favorito con la bellezza di 13 nomination. Non a caso c’è già chi punta su altri concorrenti, con il Los Angeles Times che guarda a Dune 2 e Variety che ha indicato come possibile vincitore A Complete Unknown.
Lo scopriremo il 2 marzo, quando ci sarà la cerimonia di premiazione degli Oscar 2025.
Su Oceania (DVD) è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye