Christopher Nolan arriva in Italia: eccolo a Favignana per le riprese de L’Odissea

Dopo i recenti rumor sul possibile casting di Mia Goth per L’Odissea, vi segnaliamo l’arrivo di Christopher Nolan in Italia, nello specifico a Favignana, in Sicilia, per i sopralluoghi delle location in vista dell’inizio delle riprese del blockbuster targato Universal Pictures.

Come segnalato anche dal sito Itacanotizie.it e da numerosi scatti presenti sul web, il regista di Tenet e Dunkirk è arrivato a Favignana in queste ore in vista dell’inizio delle riprese de L’Odissea, attesissimo kolossal basato sull’omonimo poema epico di Omero che uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 17 luglio 2026.

Le riprese partiranno nel corso del mese di febbraio, e oltre a Favignana interesseranno anche alcune location del Marocco e gli studios del Regno Unito. Non sappiamo ancora dove partiranno i lavori, se in Marocco o in Italia, ma comunque per Favignana si tratta di un’occasione imperdibile: “Per la nostra amministrazione e per tutta la comunità, si tratta di un immenso orgoglio. Il fatto che l’isola di Favignana verrà utilizzata per le riprese del nuovo film di Christopher Nolan è un onore”, ha detto il sindaco Francesco Forgione.

Nei giorni scorsi il cast de L’Odissea ha aggiunto numerose new entry, tra cui anche Elliot Page che ritorna da Inception. I protagonisti saranno Matt Damon, Tom Holland, Robert Pattinson, Zendaya, Anne Hathaway, Charlize Theron e Jon Bernthal.

Fonte : Everyeye