Un’auto ha imboccato contromano l’autostrada A35, la Brebemi, finendo per scontrarsi frontalmente con un’altra vettura che procedeva correttamente in direzione Brescia. È successo nella serata di giovedì 6 febbraio, poco prima delle 20, all’altezza dello svincolo di Travagliato est, in provincia di Brescia. La paura è stata tanta, ma poteva andare peggio: il bilancio è di due feriti in ospedale, nessuno dei quali in pericolo di vita.
Auto contromano: incidente frontale sulla Brebemi
Nello schianto frontale sono rimaste coinvolte una Renault Clio e una Opel Corsa. L’allarme è scattato in codice rosso: in pochi minuti sul posto sono intervenuti i soccorsi, con un’ambulanza e un’automedica, oltre a una squadra dei vigili del fuoco. Entrambi gli automobilisti, una donna di 47 anni e un uomo di 52, sono rimasti feriti nello schianto e sono stati trasferiti all’ospedale Civile di Brescia e alla clinica Poliambulanza. Il ricovero, per entrambi, è avvenuto in codice giallo: hanno riportato lesioni di media gravità. Le loro condizioni non destano preoccupazione.
Ora la polizia stradale sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: anche una terza vettura potrebbe essere rimasta coinvolta, anche se solo sfiorata.
L’autostrada A35, nota anche con la sigla “BreBeMi” dalle iniziali delle tre province interessate (Brescia, Bergamo e Milano), collega le città di Brescia e Milano con un percorso posizionato più a sud rispetto al tracciato dell’autostrada A4.
La mappa è solo orientativa.
Fonte : Today