Giovedì 6 febbraio e su Canale 5 è andato in onda un nuovo appuntamento con il Grande Fratello, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco in studio Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi. Rebecca Staffelli ha raccolto i commenti dei telespettatori. Cos’è accaduto in diretta? Ecco il riassunto della puntata.
Helena e Javier
Si inizia con la neo-coppia Helena e Javier. “Non me lo aspettavo, io do un certo valore al bacio. Non capivo – le parole di Helena -. Mi sveglio felice, vado a dormire felice. Lui mi sorprende, mi cerca e mi sento protetta. Con gli uomini non è sempre andata così. Io ho avuto tre fidanzati seri. Qui noi abbiamo tanto tempo per pensare, a quello che viviamo o abbiamo vissuto”.
Javier, dopo i baci con Helena, c’è qualche ripensamento. Ne ha parlato durante la settimana ed è tornato a farlo oggi, durante la puntata: “Ho parlato con tante persone e tutto questo deriva da una poca educazione a livello femminile, la mancanza di mamma. Questo mi ha catapultato in un poco tatto; Io ho sempre cercato di proteggere le ragazze con cui sono stato. Helena è una leonessa, non mi sentivo a mio agio, per questo mi bloccavo. Poi mi sono reso conto che il problema era io. Ora con Helena mi sento estremamente tranquillo. Strategia? Io non voglio convincere nessuno, va benissimo se lo hanno. Io so qual è la verità”.
“Non è che per la prima volta Helena, lo azzardo, ha ricoperto un po’ la tua figura materna?”, chiede Signorini. “Ci ho pensato, perché lei è molto protettiva”, le parole di lui. Si passa agli scettici della Casa. Parla Lorenzo: “Con tutto il rispetto per l’analisi che ha appena fatto Javier, è chiaro che pensare che possa esserci un’alleanza… Io e Shaila siamo guidati prima dall’amore, poi il dal gioco”. Shaila: “A me non convincono per niente, non mi fido ma lascio il beneficio del dubbio. Finalmente si è messo in discussione, ma credo che sia un po’ egoista perché mette tanto prima se stesso e invece i sentimenti delle persone, come Zeudi, hanno un valore”.
Zeudi commenta: “All’inizio pensavo ci fosse strategia ma ieri sera ho parlato con Javier e ho avuto altri pensieri. Io ho sempre saputo che a lei piacesse Javier”. Helena aggiunge: “Secondo me Zeudi è un po’ confusa e mette in ballo tante cose. Preferirei non commentare per fare poi chiarezza tra di noi”.
Lo scontro tra Amanda e Jessica: “l’orecchino-gate”
Si passa poi all’antipatia – reciproca – tra Amanda e Jessica e il loro “orecchino gate”. Di cosa si tratta? Nonostante i rapporti ormai tesi, durante la scorsa puntata Amanda ha chiesto a Jessica si prestarle degli orecchini. Jessica, non senza qualche esitazione, ha accettato.
Qualche giorno dopo, Amanda ha ricevuto un aereo e questo non è andato giù a Pamela e Jessica. Tanto che Amanda ha detto a loro che sono delle “rosicone” e che servirebbe un aereo pure a loro, magari pagato da lei. A quel punto Jessica ha fatto intendere che forse neanche lo pagherebbe lei; insomma che potrebbe fare “la mantenuta”. Amanda lapidaria: “Al Bano non è mica mio marito”.
GF, la frase su Al Bano infastidisce Amanda Lecciso: “Non è mio marito”
La sorpresa per Maxime
Maxime è stato il protagonista di una dolce sorpresa. Il papà, un medico con 5 lauree e molto conosciuto per essersi messo a disposizione della comunità con il quale con il quale Maxime ha sempre avuto un rapporto complicato, è entrato in Casa per riabbracciare il figlio. Luwa, persona colta e un medico professionista molto orgoglioso del proprio mestiere, ha speso parole d’elogio per il figlio. Alle critiche ricevute da Maxime per essere stato troppo assente, lui ha risposto spiegando che, in realtà, possono esserci interpretazioni diverse. Quelle di un papà e quelle di un figlio. Un sorpresa molto gradita, per Maxime ma anche per i telespettatori.
L’infanzia di Eva Grimaldi
Chiamata in super-led da Signorini, Eva Grimaldi ha raccontato la propria infanzia. Commossa, ha detto: “Mamma e papà lavorano tanto. Non c’erano soldi ma carezze. Sono stata bocciata tre volte, i miei genitori non mi controllavano i compiti. Io da bambina ero dislessica; mi misero in una classe differenziata e mia madre mi portò via dalla scuola pubblica. Non avevamo soldi per la scuola privata; di fronte casa ce n’era una delle suore e, per compensare la mia retta, lei lavorava gratis lì. Io ho tre fratelli che amo moltissimo, mi hanno sempre protetta”.
E ancora: “La dislessia? All’inizio della mia carriera pensavano che fossi straniera perché ero molto lenta. A 4 anni divenni balbuziente perché un aereo, bassissimo, passò a raso e rimasi così… La recitazione? Per me è stata una terapia. Quando parlo vedo le parole in corsivo. Imma (la moglie, ndr) mi dice che devo leggere di più. […]”.
GF, 6 febbraio: il nome inaspettato dell’eliminato. Chi è
Eliminato e data finale
Eva Grimaldi è l’eliminata della puntata. Quanto alle nomination, qui c’è l’elenco completo con le motivazioni. Per terminare, proprio alla fine Signorini ha rivelato che il programma finirà a fine marzo. Dunque potrebbe essere il 24 o il 27 marzo. A seguire arriva il nuovo reality condotto da Ilary Blasi? Chissà.
GF, 6 febbraio: elenco nomination con motivazioni
Fonte : Today