Inzaghi dopo Fiorentina-Inter: “Abbiamo sbagliato tutto, non voglio alibi”

Le parole dell’allenatore nerazzurro dopo il ko del Franchi: “Brutta prova da parte di di tutti, è mancato tutto, ma il primo responsabile sono io, l’allenatore. Questa squadra analizzerà la sconfitta e ripartirà più forte di prima. Ci servirà e l’analizzeremo con calma, non è il momento di fare drammi, non voglio alibi”

FIORENTINA-INTER 3-0: HIGHLIGHTS – CLASSIFICA – PAGELLE

L’ultima sconfitta risaliva a settembre, al derby. 17 giornate dopo l’Inter cade di nuovo in campionato e la sconfitta a Firenze, nel recupero della 14^ giornata, costa l’allontanamento in classifica dal Napoli capolista. “Abbiamo sbagliato completamente la partita, è mancato tutto – ha commentato Inzaghi nel post partita a Sky Sport -. Corsa, aggressività, determinazione. Abbiamo meritato la sconfitta. Complimenti alla Fiorentina che ha messo queste cose in campo e noi non siamo stati bravi a reagire. C’erano state delle avvisaglie nel primo tempo, nel secondo siamo andati ancora peggio. Il responsabile sono io che sono l’allenatore. Ci servirà e l’analizzeremo con calma, non è il momento di fare drammi, però è una sconfitta che fa male per come è venuta e maturata. Questa squadra non finisce in una sconfitta. Erano passati 4 mesi dall’ultima in campionato, adesso avremo tre giorni e mezzo per rincontrare la Fiorentina. Non voglio alibi. Non abbiamo messo in campo quello che mettiamo solitamente. Secondo me fare tabelle, punti in questo momento non ne vale la pena. Solo il lavoro può farci uscire da questa sconfitta. Nelle ultime 17 avevamo fatto 14 vittorie e 3 pareggi, stasera è mancato tutto quello che ci deve essere per vincere una partita. Abbiamo trovato una squadra in emergenza che ha messo più determinazione di noi”.

“La squadra ripartirà più forte di prima”

“Tecnicamente siamo stati insufficienti, abbiamo mosso troppo lentamente la palla – ha aggiunto l’allenatore -. La Fiorentina riusciva sempre a difendere bene, sapevamo che avrebbe usato quest’atteggiamento e ci sarebbero state ripartenze. Nel primo tempo hanno sfiorato il gol del vantaggio, nel secondo una volta preso il gol non siamo stati bravi a riorganizzarci. Torniamo a casa sconfitti, feriti, teste basse. Mancano 45 punti, sono tanti a disposizione. La squadra analizzerà questa partita e ripartirà più forte di prima. Calhanoglu? Sappiamo l’importanza che ha per noi, sta ritrovando minutaggio. Stasera non andrei ad analizzare i singoli, è stata una prova brutta di tutti e il primo responsabile sono io”. Infine sulla profondità della rosa: “Sono contento di quello che ho a disposizione, in questo momento siamo riusciti a ritrovare i giocatori – ha concluso -. Davanti Taremi sta convivendo con un problema dopo Lecce, Arnautovic sta crescendo, Correa è fermo. Questa squadra mi ha dato tante soddisfazioni, adesso è giusto essere arrabbiati, lo sono anche i ragazzi perché li ho visti, ma dobbiamo ripartire nel modo migliore attraverso il lavoro. C’è ancora tanto in palio”.

fiorentina

Palladino: “Nell’emergenza è emerso il gruppo”

Fonte : Sky Sport