Una guardia giurata ha sorpreso i ladri in casa dei vicini e ha esploso un colpo di pistola, ferendo uno dei due malviventi alla testa. È quanto accaduto poco dopo le 19 di oggi a Roma su Via Cassa. Il ferito è stato portato in ospedale, in pericolo di vita, mentre i complici si sono dileguati.
Stando a una prima ricostruzione, il vigilante mentre rientrava a casa ha sentito rumori provenire da un appartamento vicino e ha sorpreso dei ladri in azione. Ne è nata quindi una colluttazione durante la quale la guardia giurata ha esploso un colpo d’arma da fuoco che ha ferito alla testa uno dei ladri, mentre gli altri malviventi si sono dati alla fuga. Dalle prime informazioni sembra che la colluttazione sia terminata nel cortile condominiale, dove è stato trovato il ferito. Il ladro è stato trasportato dal 118 in pericolo di vita al San Filippo Neri.
La guardia giurata, invece, è stata portata in caserma. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Si indaga per ricostruire la dinamica dei fatti. Nella zona negli ultimi tempi ci sarebbero altri furti. Secondo alcuni residenti i colpi sarebbero stati più di uno. Le indagini proseguono anche per trovare gli altri componenti della banda di ladri d’appartamento.
Fonte : Today