Sky TG24 presenta un nuovo podcast di Kayros, ideato, scritto e narrato dal cantautore, compositore e scrittore Niccolò Agliardi, realizzato da Vois in collaborazione con Fondazione Cariplo. Il podcast si intitola L’abbraccio che ripara – Perdonare un delitto, e racconta le conseguenze positive di un perdono eccezionale, dopo un tremendo delitto avvenuto oltre venticinque anni fa.
Di cosa parla L’abbraccio che ripara – Perdonare un delitto
Il podcast racconta la straordinaria storia di Lucia Di Mauro vedova Montanino, assistente sociale napoletana, che ha trovato la forza di perdonare Antonio, l’assassino di suo marito, Gaetano Montanino, una guardia giurata uccisa il 4 agosto 2009 durante un tentativo di rapina. Un gesto di straordinaria umanità che ha permesso ad Antonio di intraprendere un percorso di giustizia riparativa e di rinascere lavorando oggi in una cooperativa sociale su un bene confiscato alla mafia, intitolato proprio a Gaetano Montanino.
Con la narrazione intensa e coinvolgente di Niccolò Agliardi, il podcast esplora temi universali come il dolore, il perdono e la capacità umana di ricostruire ciò che sembrava perduto. È una storia che sfida a riflettere su domande fondamentali: è possibile perdonare chi ha distrutto la propria vita?
Quando e dove seguire L’abbraccio che ripara – Perdonare un delitto
La serie, composta da 8 episodi, sarà disponibile con un episodio al giorno dal 18 febbraio su Sky TG24 Insider e dal fine febbraio su tutte le piattaforme. Insieme al podcast, è in fase di realizzazione un documentario, sempre prodotto per Sky TG24, che approfondirà questa vicenda incredibile e i suoi protagonisti.
Fonte : Today