Inter-Milan, perché il derby potrebbe giocarsi sette volte in stagione

Il derby di Milano, in questa stagione, si è già disputato tre volte. Alle due gare di campionato (successo dei rossoneri per 2-1 nella gara di andata, 1-1 in quella di ritorno), si è aggiunta la finale di Supercoppa italiana, nella quale il Diavolo ha avuto la meglio per 3-2 sui cugini. La stracittadina, nei prossimi mesi, potrebbe tuttavia disputarsi per altre quattro volte: vediamo perché.

La semifinale di Coppa Italia

Il Milan, con la vittoria per 3-1 contro la Roma, ha staccato il pass per la semifinale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Inter-Lazio, in programma martedì 25 febbraio. In caso di successo dei nerazzurri, gli uomini di Conceiçao e quelli di Simone Inzaghi si troverebbero quindi nuovamente gli uni di fronte all’altri in una doppia sfida che, in palio, metterebbe un posto per la finale.

La Champions League

Il cammino di Milan e Inter potrebbe inoltre incrociarsi anche in Champions League. I rossoneri, nei playoff, affronteranno il Feyenoord e, in caso di passaggio del turno, rischiano di trovarsi davanti proprio i cugini, già approdati agli ottavi di finale. Tutto, oltre che dal successo del Diavolo contro gli olandesi, dipenderà anche dall’esito dell’urna di Nyon, con il Milan che dovrebbe essere sorteggiato nello stesso lato del tabellone di Lautaro Martinez e compagni. In tal caso, le due formazioni si affronterebbero altre due volte, arrivando ad un totale di ben sette incontri nel corso di una sola stagione: un inedito per il calcio italiano.

Fonte : Today