MasterChef Italia 14, stasera in tv la nona puntata: le anticipazioni

Un “MasterChef Italia 14” – che continua a regalare sorprese inedite – propone oggi, giovedì 6 febbraio 2025, dalle 21.15 su Sky Uno, due episodi destinati a spiazzare gli otto concorrenti ancora in gara e gli stessi telespettatori: in menù una cena “crime” con ospite d’eccezione, un Invention Test musicale e un’esterna “artistica”.

MasterChef Italia 14: le anticipazioni del 6 febbraio 2025

La scorsa settimana a “MasterChef Italia” i concorrenti hanno vissuto una serata colma di sorprese. Per la prima volta nella storia del programma, una Prova in Esterna si è svolta presso Villa Crespi, il ristorante tristellato dello chef Antonino Cannavacciuolo sul Lago d’Orta. Durante questa “crazy night” i cuochi amatoriali hanno affrontato una Red Mystery Box con ingredienti particolari e due intensi Pressure Test, che hanno portato all’eliminazione dei giovani Samuele (primo episodio) e Alessia (secondo episodio).

Nella puntata di questa sera, giovedì 6 febbraio, la competizione prosegue con gli otto aspiranti chef rimasti e i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli che hanno preparato per loro nuove sfide, sorprendenti quanto impegnative. Per la prima volta i concorrenti si cimenteranno con una Mystery Box a tema “crime”, affrontando un “delitto gastronomico” sotto l’occhio attento del giornalista e podcaster Pablo Trincia (volto noto al grande pubblico anche per la sua esperienza a “Le iene”), che seguirà le “indagini” insieme ai giudici. Successivamente l’Invention Test sarà dedicato alla musica, con lo chef Giorgio Locatelli nel ruolo di DJ speciale, che assocerà, per l’occasione, grandi successi della musica inglese a specifici piatti, sfidando i concorrenti a creare preparazioni ispirate.

La serata continuerà poi con una prova in esterna al Mart di Rovereto, uno dei musei di arte moderna e contemporanea più importanti d’Italia, dove gli chef amatoriali dovranno trarre ispirazione da capolavori artistici per le loro creazioni culinarie. Chi non riuscirà a superare queste prove dovrà affrontare un temibile Pressure Test basato su un “ingrediente killer”, con la partecipazione del giovane chef Jacopo Ticchi, noto per la sua cucina delicata e accurata nella “Trattoria da Lucio” a Rimini. Al termine della serata scopriremo chi dovrà lasciare la competizione.

Fonte : Today