Scoppia incendio a bordo del mega yacht da 18 metri: si tuffano in mare per salvarsi e la barca affonda

Uno yacht da 18 metri è affondato durante la navigazione a circa due miglia al largo del porticciolo di Perd’E Sali, sul litorale di Sarroch, comune in provincia di Cagliari.  A bordo è scoppiato un incendio mentre c’erano due persone di nazionalità italiana. Un’altra barca di passaggio nella zona ha avvertito  la Guardia Costiera di Cagliari che ha inviato una motovedetta per i soccorsi, insieme a un’imbarcazione dei Vigili del fuoco di Cagliari e un rimorchiatore.

Cosa è successo alla barca di lusso affondata a Sarroch oggi

In pochi istanti la barca è stata avvolta dalle fiamme e le due persone a bordo, sardi di 55 anni, sono state costrette a buttarsi in mare. La Guardia costiera li ha soccorsi e recuperati. L’incendio, peraltro ben visibile anche dal litorale di Cagliari, ha causato in poche decine di minuti l’affondamento dell’imbarcazione che attualmente giace su un fondale di circa 26 metri.

Secondo quanto comunicato, sembra scongiurato il pericolo di inquinamento marino, considerato che i due serbatoi di carburante, venuti a galla dopo l’affondamento in quanto semi-vuoti, saranno a breve recuperati da una ditta specializzata, coordinata dal personale della Guardia Costiera ancora presente sul posto. 

Fonte : Today