Roma, Ranieri: “Il Milan è forte, non dimentichiamoci come stavamo”

L’allenatore della Roma commenta la sconfitta di San Siro contro il Milan: “Complimenti agli avversari che hanno grande qualità davanti, noi non siamo stati puliti nel gioco come al solito ma abbiamo lottato sempre. Peccato per il fuorigioco di Dovbyk, la partita sarebbe potuta cambiare. I ragazzi stanno facendo il massimo”

MILAN-ROMA 3-1 – LE PAGELLE – IL TABELLONE

Nonostante la sconfitta contro il Milan, Claudio Ranieri analizza con serenità e lucidamente la gara di San Siro: “C’è da fare i complimenti al Milan che davanti ha una qualità tremenda, c’è la consapevolezza di giocare contro una grande squadra, nella seconda parte del primo tempo abbiamo avuto palle gol e una traversa e invece abbiamo preso gol – spiega  – Eravamo decisi a non prendere ripartenze, ma il Milan è forte, il rimpianto è sul fuorigioco perché poteva cambiare la gara. Ho fatto i complimenti alla squadra perché quando si lotta fino alla fine dobbiamo accettare tutto”.

“I ragazzi ci sono e ci credono”

Sul percorso della squadra che deve risalire in campionato: “Adesso io sono curioso di vedere la squadra come reagisce, andiamo su un campo difficile come quello del Venezia, e voglio vedere come lotteremo, con che spirito, ricordate dove ho preso la squadra?  – dice ancora – Dobbiamo lasciare la consapevolezza di voler fare il massimo, i ragazzi ci sono e ci credono e questo è l’importante. Dobbiamo lavorare, anche per i ragazzi non è facile cambiare tre allenatori con idee diverse in un campionato, non è facile e io devo sempre ringraziarli, oggi abbiamo sbagliato qualche palla in più, non siamo riusciti a trovare Dybala tra le linee e piccole cose che abbiamo fatto meno bene. Ho fatto i complimenti a Conceiçao, non ho problemi a dare merito agli avversari”.

milan-roma

L’esordio di Gimenez e Joao Felix: assist e gol

“Shomurodov? Buona gara, ma aveva speso tanto col Napoli”

Sulla scelta di confermare ancora Shomurodov al centro dell’attacco: “Shomurodov? Gli avevo chiesto ciò che aveva fatto con il Napoli, compattare la squadra, credo che abbia speso molto con il Napoli, pur giocando una buona gara non è riuscito al meglio ma ha calciato, ha servito buone palle, la gara l’abbiamo fatta. Contro le squadre che giocano in transizione eravamo riusciti a essere compatti, oggi abbiamo preso gol ed è stato tutto più difficile”.

Fonte : Sky Sport