I libri di saggistica da scoprire a febbraio 2025

Febbraio è il mese perfetto per dedicarsi alla lettura, magari approfittando delle giornate ancora fredde e brevi per aprirci a nuovi e interessanti punti di vista. I libri di saggistica di febbraio che abbiamo raccolto sono un’occasione perfetta per approfondire temi affascinanti e attuali – dalla scienza alla all’economia, e dallo sport alla cultura pop.

Dai viaggi nello spazio al mondo del 2040

Con la vicedirettrice del Financial Times scopriremo perché possiamo considerare la globalizzazione morta e sepolta. Entreremo nella mente di Djokovic, plasmata da un’infanzia trascorsa in Serbia sotto le bombe e conosceremo la vita del neo-ferrarista Lewis Hamilton, pronto al debutto con la rossa.

Debora Attanasio ci racconterà la sua gioventù trascorsa a far da segretaria a Riccardo Schicchi in quel Diva Futura che lui amava definire amorale, ma non immorale e con Bjorn Larsson conosceremo la filosofia minima del pendolare stupendoci di quanto sia semplice comprendere la vita, le persone e persino i classici della letteratura passando ore sui mezzi pubblici.

E se tra i libri di saggistica di febbraio non c’è abbastanza, abbiamo raccolto tanti altri consigli negli ultimi mesi: dai saggi e i romanzi più interessanti di gennaio fino alle selezioni della narrativa e della saggistica di tutto il 2024.


Fonte : Wired