Black Sabbath: annunciato lo show finale della loro carriera. In apertura Metallica, Pantera e Slayer. Tutti i proventi in beneficenza

I Black Sabbath hanno annunciato il concerto finale della loro carriera. Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward saliranno sul palco insieme per l’ultima volta a Villa Park, Birmingham, il prossimo 5 luglio con il supporto in apertura di Metallica, Slayer, Pantera e tanti altri. 

La notizia del concerto, chiamato “Back To The Beginning”, è stata annunciata oggi, 5 febbraio 2025, nello stadio dell’Aston Villa da Tony Iommi e Sharon Osbourne: “È giunto il momento di tornare all’inizio… è tempo per me di tornare nel posto in cui sono nato“, ha detto Ozzy in una nuova nota, “Quanto sono fortunato a farlo con l’aiuto delle persone che amo? Birmingham è la vera patria del metal. Birmingham per sempre“.

Oltre ai Sabbath, che suoneranno per la prima volta in più di vent’anni nella formazione originale, l’evento vedrà anche l’esibizione dio Metallica, Slayer e Anthrax, così come di altri grandi protagonisti del genere come Pantera, Lamb Of God, Mastodon, Alice In Chains, Halestorm e i Gojira. Il direttore musicale dell’evento sarà il chitarrista dei Rage Against The Machine Tom Morello che in una nota ha descritto l’evento come “il più grande spettacolo heavy metal di tutti i tempi”.

All’evento parteciperanno anche il frontman degli Smashing Pumpkins Billy Corgan, David Draiman dei Disturbed, Duff McKagan dei Guns N’ Roses, Frank Bello degli Anthrax, Fred Durst dei Limp Bizkit, Sammy Hagar, Papa V Perpetua dei Ghost, Wolfgang Van Halen, Zakk Wylde, Jonathan Davis dei Korn, Scott Ian degli Anthrax e Slash.

I biglietti dell’evento saranno in vendita da venerdì 14 febbraio alle 10:00 ora inglese e tutti i profitti andranno in beneficenza agli enti Cure Parkinson’s, Birmingham Children’s Hospital e all’Acorn Children’s Hospice, un ospedale pediatrico supportato dall’Aston Villa.

Fonte : Virgin Radio