Si sporge per recuperare un tablet ma scivola in una cava per 20 metri: morto il geometra Giancarlo Ferretti

È Giancarlo Ferretti, 63 anni, il geometra deceduto in un drammatico incidente in una cava di Navelli (L’Aquila), nel tentativo di recuperare un tablet. Giancarlo, originario di Montesilvano, intorno all’ora di pranzo di martedì 4 febbraio stava misurando la volumetria degli inerti estratti dalla cava insieme ad un collega, al quale è caduto il dispositivo.

Per aiutarlo a recuperare l’oggetto, Ferretti si è sporto in un punto particolarmente impervio e ha perso l’equilibrio, facendo un volo di oltre 20 metri. Fatale l’impatto del cranio contro il suolo: nonostante i soccorsi per Ferretti non c’è stato nulla da fare.

Aperto un fascicolo per omicidio colposo

Sul sito estrattivo sono intervenuti gli ispettori della Asl e il pm della Procura dell’Aquila. Come riporta IlPescara, sul caso è stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo, atto necessario a disporre ulteriori accertamenti che possano far emergere eventuali responsabilità. Sul corpo del 63enne verrà eseguita nelle prossime ore l’autopsia, mentre sono in corso le verifiche sulle misure di sicurezza adottate.

Fonte : Today