Era finito agli arresti domiciliari con l’accusa di una violenza sessuale consumata lo scorso ottobre. Ma, appena tre mesi dopo la notifica del provvedimento l’uomo, 36 anni, noto nell’ambiente della vita notturna romana come organizzatore di eventi e promoter di ragazze immagine, sarebbe evaso e avrebbe abusato di un’altra ragazza.
Il protagonista della vicenda è un noto pr romano, un cittadino peruviano che era già stato fermato con l’accusa di aver aggredito sessualmente una giovane nei pressi della discoteca “El Taboo”, nel quartiere tiburtino, a Roma. I fatti risalgono alla notte tra l’11 e il 12 ottobre. Posto agli arresti domiciliari, l’uomo avrebbe violato le misure cautelari per abusare di un’altra ragazza conosciuta in un locale del quartiere Eur della Capitale. Questa seconda aggressione ha portato al suo immediato trasferimento in carcere.
Le indagini e la dinamica dei fatti
L’uomo, a cui ancora non era stato applicato il “braccialetto elettronico”, avrebbe ripetuto la violenza con una giovane che aspirava a lavorare nei locali notturni lo scorso gennaio. Identica la modalità: il 36enne avrebbe offerto alla vittima un cocktail che avrebbe alterato la sua percezione della realtà per poi abusare di lei. La ventenne, riconoscendolo dalle foto pubblicate dopo il primo arresto, si sarebbe convinta a raccontare tutto ai carabinieri. Sulla base della sua denuncia sono ora in corso indagini. Gli inquirenti hanno acquisito gli indumenti indossati dalle due giovani, che verranno ora analizzati. E il sospetto è che, tanto nel primo che nel secondo caso di abuso, nella bevanda potesse essere disciolta una sostanza stupefacente, tesi che dovrà eventualmente essere avvalorata dalle indagini.
Nel secondo caso gli abusi sarebbero stati commessi vicino la casa del pr, mentre nel primo caso, il presunto abuso potrebbe essere avvenuto fuori dalla discoteca dove avrebbe incontrato la prima giovane.
Da qui è scattato il nuovo arresto e la scelta del carcere come provvedimento cautelare. E gli inquirenti ora indagano per capire se possano esserci stati altri episodi simili.
Fonte : Today