Marina La Rosa, il figlio aggredito in strada: “Poi dite perché non mi fido delle forze dell’ordine”

È un fiume in piena Marina La Rosa, che sui social racconta quanto accaduto a suo figlio sabato sera nel quartiere Trastevere, in pieno centro a Roma. Il ragazzo, 16 anni, era uscito con un suo amico: “Erano le 23 passate e gli è arrivato un pugno sul viso – spiega – si è girato ma non ha capito neanche da chi arrivasse”.

Sono stati momenti di confusione totale, continua: “Girandosi ha visto il suo amico che si stava rialzando, perché era caduto a terra, anche lui colpito da qualcuno. C’è questo gioco di colpire la gente e poi nascondersi tra le persone”. 

Lo sfogo sulle forze dell’ordine

Lo sfogo di Marina La Rosa è durissimo: “A parte questo gioco opinabile, chissà da dove derivi questo grande divertimento, io credo che ci sia proprio un problema serio – dice ancora nel video pubblicato tra le storie Instagram – Quando mi chiedete se mi fido delle forze dell’ordine e vi scandalizzate perché dico di no… No, io non mi fido, perché sono andata a fare la denuncia in Questura e i poliziotti stessi mi hanno confermato che ormai Trastevere è praticamente il Bronx, loro il sabato sera sono dai 3 ai 7 a gestire questa zona. Una zona come Trastevere, così complicata, dove l’altro giorno un ragazzino è stato accoltellato ed è ricoverato al San Camillo, è possibile che venga sorvegliata di sabato sera, quando c’è un fiume di gente, solo dai 3 ai 7 poliziotti? C’è una distribuzione sbagliata delle forze dell’ordine? – insiste – Non lo so, intanto scriverò al questore di Roma e al Comune di Roma perché vorrei che tutti quelli che vanno a Trastevere tornassero a casa sereni, tranquilli, sani e salvi”.

Il “knockout game”

Il figlio di Marina La Rosa sarebbe stato vittima del “knockout game”, che letteralmente significa “mettere ko qualcuno”. Il ‘gioco’ consiste nel tirare un pugno ben assestato a qualcuno senza che questo se ne renda conto. Questo il commento di Marina La Rosa, che oggi – martedì 4 febbraio – ne parlerà ospite a Pomeriggio Cinque: “Tirare pugni ai passanti tra la folla. Ma dove ca*** abbiamo sbagliato?”.

marina la rosa denuncia-2

Fonte : Today