A corredo della pubblicazione delle prime immagini de La vita di Chuck, il suo prossimo film tratto dall’omonimo racconto di Stephen King, il regista Mike Flanagan ha diffuso i primi dettagli sul suo prossimo film, il reboot della saga de L’esorcista.
Come noto, dopo il flop de L’esorcista: Il credente di David Gordon Green, Universal e Blumhouse hanno cancellato i piani originali per la nuova trilogia de L’esorcista, che in origine prevedeva un secondo capitolo intitolato L’esorcista: L’ingannatore e un terzo e conclusivo episodio, tutti scritti e diretti dal regista di Halloween; tuttavia, anche considerati i 400 milioni sborsati da Universal per ottenere i diritti della saga, quei piani sono stati rivisti e ora il franchise ripartirà con Mike Flanagan alla guida di un nuovo film de L’Esorcista, che sarà totalmente slegato da Il credente.
Parlando con The Hollywood Reporter, Mike Flanagan ha dichiarato: “Non ce la stiamo rendendo facile. Ma ho sempre pensato che non abbia senso entrare in un franchise o in una proprietà così monolitica se non c’è qualcosa di nuovo che puoi portare. Ho inseguito L’esorcista per tutta la mia carriera, e l’ho fatto in modo molto aggressivo, perché sono sempre stato convinto di avere qualcosa di significativo da aggiungere al franchise. Questa è l’opportunità della vita per me, per fare qualcosa che credo non sia mai stato fatto all’interno della saga, qualcosa che onori ciò che è venuto prima ma che non sia basato sulla nostalgia. Ho davvero visto un’opportunità per realizzare il film più spaventoso che abbia mai fatto. So che le aspettative sono alte.“
Restate sintonizzati per tutte le prossime novità riguardanti L’esorcista di Mike Flanagan.
Su Taxi Driver – 4K Steelbook (Bd 4K Bd Hd) è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye