Megalopolis, finalmente un vero trailer senza inganni per il film di Francis Ford Coppola

Dopo il disastro del primo trailer di Megalopolis, che passerà alla storia come uno dei punti più bassi delle campagne marketing di Hollywood, il nuovo film di Francis Ford Coppola si è finalmente mostrato con un nuovo filmato promozionale, stavolta autentico.

Come potete vedere nel player all’interno dell’articolo, stavolta il trailer di Megalopolis di Francis Ford Coppola non include alcuna finta citazione della critica realizzate dall’AI per far passare il messaggio dell’artista eternamente sottovalutato e incompreso: un trailer normale, che illustra la storia e i personaggi, per tentare di dimenticare la figuraccia del 21 agosto, quando meno di 24 ore dopo la pubblicazione del primo trailer la Lionsgate ha rimosso il filmato e si è scusata per le dichiarazioni false dei critici (oltre a licenziare il consulente di marketing responsabile del pasticcio).

Tuttavia, anche in questa debacle c’è del fascino: del resto Megalopolis non ha nulla di convenzionale e ormai è diventato piuttosto difficile per Coppola/Lionsgate commercializzare questo film (non a caso le proiezioni al box office di Megalopolis sono disastrose). Questo è il primo trailer ufficiale del film, senza contare il teaser, e arriva a solo 22 giorni prima della sua uscita nelle sale. Dalla sua première a Cannes, dove ha ricevuto recensioni contrastanti, l’epopea di Coppola è stata proiettata solo in Australia. Sarà proiettata al pubblico al TIFF, ma non verrà mostrata alla stampa.

L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 16 ottobre, con Eagle Pictures.

Fonte : Everyeye