Ripartire dopo il flop di Euro 2024. L’Italia di Luciano Spalletti, reduce dall’amara eliminazione agli ottavi di finale nel torneo continentale, tornerà in campo venerdì 6 settembre (fischio d’inizio alle 20.45) al Parco dei Principi di Parigi contro la Francia nella prima giornata di Nations League. Un impegno non certo morbido sulla carta, con gli azzurri che saranno tuttavia chiamati a dare un segnale di risveglio per lasciarsi alle spalle le recenti delusioni.
Francia-Italia, le scelte di Deschamps
Deschamps dovrebbe optare per il 4-3-3, con Thuram pronto a completare il tridente offensivo con Mbappé e Dembele. A centrocampo Kanté, Tchouameni e Griezmann, mentre la coppia centrale difensiva sarà formata da Saliba e Upamecano, con Koundé e Theo Hernandez sulle corsie esterne. Tra i pali Maignan.
Francia-Italia, le scelte di Spalletti
Spalletti, per la gara contro la Francia, pare intenzionato ad affidarsi al 3-5-2, con Retegui certo di un posto in attacco. A fianco dell’atalantino uno tra Zaccagni e Raspadori, con le quotazioni di quest’ultimo in netto rialzo. A centrocampo verso un posto da titolare Tonali, che completerà la linea mediana con Frattesi ed uno tra Fagioli e Ricci. Sulle corsie esterne Cambiaso e Dimarco, mentre in difesa l’unico certo del posto è Calafiori, con le altre due maglie contese rispettivamente da Gatti e Di Lorenzo e Bastoni e Buongiorno. In porta Donnarumma.
Francia-Italia, le probabili formazioni
Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Griezmann; Mbappé, Thuram. Dembelé. All. Deschamps.
Italia (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui. All. Spalletti
Francia-Italia, dove vedere la partita in tv e streaming
La partita Francia-Italia, in programma venerdì 6 settembre alle 20.45 al Parco dei Principi di Parigi e valevole per la prima giornata della Nations League 2024/2025, sarà trasmessa in diretta in chiaro in esclusiva dalla Rai, che detiene i diritti per trasmettere i match degli azzurri, su Rai Uno. La sfida sarà inoltre visibile in streaming su Rai Play: in questo caso basterà collegarsi al portale di riferimento tramite pc o notebook oppure scaricare l’apposita app su dispositivi mobili quali tablet e smartphone. La telecronaca dell’incontro sarà affidata ad Alberto Rimedio, commento tecnico di Antonio Di Gennaro.
Fonte : Today