Cari spettatori, mettetevi comodi.
È venerdì 6 settembre 2024, sono le 12.00 ed è arrivato il momento di vivere avventure incredibili attraverso il piccolo e grande schermo! Abbiamo selezionato per voi le più belle storie in cui perdervi, emozionarvi e sognare stando comodi sul divano di casa o mangiando pop corn nei più bei cinema della vostra città.
Questa è “Vision – Cosa vedere nel weekend”, la newsletter settimanale di Today.it dedicata ai migliori film e serie tv da non perdere nei fine settimana.
A voi la scelta e buona visione!
Al cinema
Beetlejuice Beetlejuice
Diretto da Tim Burton, è il sequel di “Beetlejuice – Spiritello porcello”, film del 1988 dello stesso regista. La famiglia Deetz torna nella casa di Winter River, questa volta accompagnata da Astrid (Jenna Ortega), la figlia adolescente di Lydia (Winona Ryder). Sarà proprio lei a scoprire il modellino della città in soffitta e, accidentalmente, ad aprire il portale dell’Aldilà, liberando Beetlejuice (Michael Keaton), pronto a seminare caos. Nel cast Monica Bellucci, Willem Dafoe e Justin Theroux. VOTO 7.5
Il trailer
La recensione
Taxi Mon Amour
Il film segue la storia di due donne, apparentemente diverse ma in realtà sono molto simili. Anna soffre di una malattia che la porta ad allontanarsi dalla famiglia; è in perenne conflitto sia con se stessa che con i suoi cari. Cristi è invece lontana da casa per via di una guerra. Le due si incontrano e si sentiranno finalmente libere dai loro fardelli quotidiani, anche se per poco tempo. La regia è di Ciro De Caro. Nel cast Rosa Palasciano, Yeva Sai, Valerio Di Benedetto, Ivan Castiglione. VOTO 7.
Il trailer
Campo di battaglia
Diretto da Gianni Amelio, è ambientato nella Prima Guerra Mondiale. Stefano (Gabriel Montesi) e Giulio (Alessandro Borghi) sono due medici che lavorano nello stesso ospedale militare, dove arrivano i feriti più gravi. Molti di questi però si procurano da soli le ferite: sono dei simulatori, che non vogliono tornare a combattere. Qualcosa di strano accade all’improvviso tra i malati: si diffonde una misteriosa infezione e molti di loro si aggravano. Intanto nell’ospedale spunta un sabotatore… VOTO 6.5.
Il trailer
La recensione
In streaming
The Perfect Couple
Disponibile su Netlflix
Amelia sta per sposare l’erede di una delle famiglie più ricche della città, ma una morte scioccante sconvolge le nozze. Poche ore prima della cerimonia viene infatti scoperto un cadavere e tutti i partecipanti alla festa diventano improvvisamente sospettati. L’omicidio porterà così il caos nelle vite apparentemente perfetta della famiglia Greer. La miniserie, con protagonista Nicole Kidman, è basata sul romanzo della scrittrice Elin Hilderbrand. Nel cast anche Liev Schreiber e Dakota Fanning. VOTO 7.5.
Il trailer
La recensione
Rebel Ridge
Disponibile su Netflix
Terry Richmond arriva a Shelby Springs per salvare il cugino pagando una cauzione, ma all’improvviso i suoi risparmi vengono sequestrati dalla polizia locale. Si scontrerà cpsì con il capo della polizia Sandy Burnne, scoprendo un complotto che coinvolge le autorità cittadine. Con la situazione che si fa sempre più pericolosa, Terry dovrà ricorrere al suo passato misterioso per liberare la comunità dal controllo corrotto del dipartimento, ottenere giustizia per la sua famiglia e proteggere Summer. Con:Aaron Pierre e Don Johnson. VOTO 6.
Il trailer
Slow Horses 4
Disponibile su AppleTV+
Slow Horses è un dramma di spionaggio dallo humor cupo e segue una squadra di agenti dell’intelligence britannica che prestano servizio in un dipartimento della discarica dell’MI5, noto in modo non affettuoso come Slough House o Casa del Pantano. La quarta stagione, adattata da Spook Street, ovvero il quarto romanzo della serie di spionaggio Slough House di Mick Herron, si apre con un attentato che fa esplodere i segreti personali, scuotendo le già instabili fondamenta di Slough House. VOTO 7.8
Il trailer
La recensione
I classici da riscoprire
The Matrix
Disponibile su Apple Tv+
Il 2 settembre Keanu Reeves ha compiuto 60 anni. Per festeggiarlo vi consigliamo di rivedere il film che lo ha consegnato alla storia del cinema. In questo capolavoro di fantascienza, Thomas Anderson (Revees), hacker noto come Neo, scopre che il mondo è una simulazione creata da macchine intelligenti per controllare l’umanità. Viene così reclutato da Morpheus (Laurence Fishburne) e Trinity (Carrie-Anne Moss), che lo introducono alla verità e alla resistenza contro le macchine.
Il trailer
Viaggi di nozze
Disponibile su Cine34 (canale 34 del digitale terrestre)
Se l’obiettivo del vostro weekend è sdrammatizzare una settimana faticosa e farvi qualche risata, vi consigliamo di rivedere questa iconica commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone. La storia racconta le vicende di tre coppie di sposini, partendo dal giorno del matrimonio e arrivando fino alla luna di miele. Ci sono gli ingenui – e sfortunati – Giovannino e Valeriana, il rigoroso dottor Raniero Cotti Borroni con la sua Fosca, i “coatti” Jessica e Ivano. Il divertimento è assicurato.
Il trailer
Fonte : Today