Tra i banchi della nuova edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi (che dovrebbe ripartire dal 15 settembre), potrebbe esserci il figlio di un notissimo vip. Si tratterebbe di Ilan Muccino, 21 anni, e figlio del regista Gabriele, 57 anni. Il 21enne che sarebbe “talentuoso, caparbio e riservato” secondo quanto scrive il settimanale Oggi in questi mesi avrebbe preso parte alle selezioni del talent di Canale 5. Al giovane cantautore mancherebbe solo “lo step finale per poter indossare l’ambita maglia da studente”: deve superare il verdetto dei giudici.
Per Ilan sarà la prima volta in tv, ma il suo volto è già noto a chi ha visto il film di suo padre “Gli anni più Belli”. Inoltre le sue doti canore nel 2021 lo hanno portato a sfiorare la partecipazione a Sanremo giovani.
Chi è Ilan Muccino: l’infanzia e le accuse della madre contro il padre
Sul giovane aspirante cantante le informazioni sono poche. Sappiamo però che ha due fratelli uno più grande Leonardo, nato dall’amore di Muccino per la sceneggiatrice Eugenia Di Napoli e di Penelope, frutto del matrimonio con la stilista e costumista Angelica Russo celebrato il 22 dicembre 2012 (ma a cui è legato dal 2007).
Ilan non ha vissuto un’infanzia semplicissima colpa del rapporto molto teso tra i genitori. Sua madre, Elena Majoni, ha accusato Muccino di violenza domestica (i due sono stati sposati dal 2002 al 2006) accuse che furono confermate dal fratello del regista, Silvio Muccino, e proprio questa presa di posizione ha sancito la fine del rapporto fraterno tra i due. Poi è arrivata la collaborazione, quando Ilan aveva 16 anni, per il film Gli anni più Belli” e così era sembrato che i tra i due si fosse ristabilito un legame.
All’epoca Muccino condivise dei post su Instagram e proprio a un commento lasciato sotto una delle foto con il figlio lui scrisse questo: “Forse mio figlio si è riavvicinato a me perché ero stato semplicemente diffamato? Non le viene il dubbio che per 15 minuti di fama si siano dette gravi falsità? Mio fratello per lo stesso motivo è stato rinviato a giudizio. Vogliamo aggiungere che tutte le accuse a cui lei fa incautamente riferimento sono state tutte archiviate nel 2006. Guardi il proprio orticello. Sono convinto che sia colmo di ortiche. Buon proseguimento”.
Ilan Muccino su Instagram
Su Instagram lo troviamo con il nome di “SonoIlan”. Al momento sulla sua pagina Instagram ha poco meno di 5mila follower, ma se davvero dovesse partecipare al talent di Maria De Filippi i suoi segui sono destinati a crescere.
Il suo è un account prevalentemente di lavoro, ma non mancano anche foto personali. A maggio ha pubblicato il suo ultimo singolo, Oceano.
Fonte : Today