Arriva su Netflix giovedì 5 settembre la nuova serie crime The Perfect Couple con protagonista una Nicole Kidman in grande spolvero, capace di incarnare una donna ricca, famosa e che esercita un potere assoluto non solo nel suo matrimonio e nella sua famiglia, ma rispetto a tutto ciò che la circonda.
The Perfect Couple inizia con una sfarzosa e spensierata festa, celebrata al tramonto in una villa sulla baia di Nantucket. La lussuosa tenuta appartiene a una delle più importanti famiglie del Massachusets, i Wilbury, guidata dalla carismatica Greer, scrittrice di gialli di successo e donna di fascino e carattere.
La festa è un party pre-matrimoniale, perché il giorno dopo è in procinto il matrimonio di uno dei rampolli dei Wilbury, Benji, con una ragazza brillante, ma di più bassa estrazione sociale, Amelia, che ama il fidanzato ma si trova a disagio con la sua ingombrante famiglia. L’atmosfera di festa viene spezzata dal ritrovamento di un cadavere all’alba del giorno dopo, che affiora dalle acque del lago davanti alla villa: il cadavere di una persona che abbiamo poco prima visto divertirsi alla festa e apprestarsi a festeggiare insieme agli altri il matrimonio di Amelia e Benji.
Cosa è successo la notte dopo il party? Inizia da lì un’intricatissima indagine che scava nei rapporti tra i famigliari e nei tormenti e nei tanti segreti dei Wilbury, protetti ad ogni costo da Greer, ossessionata all’idea che un passo falso o uno scandalo possa sgretolare l’immagine perfetta della sua famiglia.
Le tante inquietanti verità nascoste della famiglia vengono svelate lentamente, una a una, attraverso l’indagine sul delitto, l’ascolto dei testimoni, le ricostruzioni e le prospettive dei singoli personaggi. Le tensioni si dipanano fino al finale che, come è d’obbligo per i thriller più riusciti, ribalta completamente tutto, mettendo per la prima volta in luce un personaggio che fino ad allora sembra del tutto secondario e, invece, è la chiave che svela il mistero e getta ombre ancora più oscure sulla feroce realtà di una famiglia e di una coppia che tutto è tranne che perfetta.
Fonte : Today