Dave Bautista dice addio a Drax e ai Guardiani della Galassia:”Non mi mancherà”

Dave Bautista ha deciso che il volume 3 di Guardiani della Galassia è stato il suo ultimo capitolo nell’MCU nei panni di Drax, una convinzione ribadita nell’ultima intervista a The Hollywood Reporter. Il suo ultimo giorno di riprese è stato per lo speciale natalizio e subito dopo è volato a Filadelfia per un altro progetto.

Bautista ha raccontato di non sentirsi davvero imprigionato nel personaggio ma ha affermato di non aver avuto l’opportunità di salutare il cast o partecipare alla première del film:“Non direi che mi manca [Drax]. Quello che mi manca è l’ambiente familiare. È difficile sapere che non saremo mai più sul set insieme: io, Chris, Zoe, Pom, Karen, Sean Gunn, James Gunn. Non succederà mai più. Non ho mai avuto una vera chiusura con quella parte della mia carriera. Non ho potuto partecipare alla première e dire addio. La mia ultima notte con Guardiani è stata durante lo speciale natalizio e sono dovuto correre via per iniziare un nuovo film”.

Dave Bautista è diventato molto popolare negli ultimi dieci anni anche al di fuori del mondo del wrestling nel quale si esibiva con lo pseudonimo Batista. Grazie al suo impegno in campo cinematografico, Bautista si è costruito una solida carriera anche sul grande schermo in diversi ruoli ma il più famoso rimane senza dubbio quello di Drax il Distruttore nel Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, a Dave Bautista manca il wrestling e in particolare le emozioni provate nella WWE.

Nel corso della carriera ha lavorato con registi importanti come Denis Villeneuve, Zack Snyder, Taika Waititi, Rian Johnson e M. Night Shyamalan. Dave Bautista era al verde quando gli venne offerto il ruolo di Drax il Distruttore, come da lui stesso raccontato in diverse interviste.

Fonte : Everyeye