3 grandi film horror da non perdere al cinema questo weekend

La stagione cinematografica cosiddetta dell’horror è entrata nel vivo e, come era prevedibile, sta conquistando gli appassionati al genere e non solo. Oggi vogliamo quindi consigliarvi tre pellicole, tutte al cinema in queste settimane, da non perdere assolutamente sia che siate amanti del campo horror sia che non lo siate. Non resterete delusi.

Beetlejuice Beetlejuice

Iniziamo con il prodotto più fresco dei tre. Oddio, “fresco” per modo di dire, visto che il mitico bio-esorcista dà l’impressione di essere ancora più decomposto in questo attesissimo seguito del primo, intramontabile cult Beetlejuice – Spiritello porcello. Nel sequel torna ovviamente Michael Keaton nei panni del tenebroso e simpaticissimo protagonista, insieme alla meravigliosa Winona Ryder e all’irresistibile Monica Bellucci. La nuova icona del cinema horror Jenna Ortega, Willem Dafoe, Danny DeVito e chi più ne ha più ne metta formano un cast eccellente, pronto a farvi divertire e rabbrividire al contempo. Un tripudio di nomi altisonanti da vita al seguito che aspettavamo da oltre trent’anni, diretto ancora una volta dal visionario Tim Burton.

Alien Romulus

Da un’icona degli anni ’80 ad un’altra. Il nuovo film, settimo in linea temporale, della saga nata dalla mente del leggendario Ridley Scott è ancora una volta protagonista dei cinema di tutto il mondo. Ambientato tra Alien ed Aliens, il film punta a riportarci nelle ambientazioni e nelle atmosfere dei primi, indimenticabili film con protagonista lo xenomorfo e le sue povere vittime. A ragion del vero, il film sta velocemente scalando la classifica dei migliori incassi legati al franchise, a riprova del fatto che il lavoro messo in atto da Fede Alvarez è davvero eccellente.

Trap

Concludiamo il nostro trittico del brivido con il nuovo lavoro di M. Night Shyamalan. Sono molti gli elementi che accomunano i prodotti del regista di origini indiane, su tutti la tensione palpabile che si respira per quasi tutta la durata del lungometraggio. Protagonista assoluto è un Josh Hartnett in formissima, che ha dato prova di una grande prestazione attoriale nei panni dell’ambiguo protagonista/antagonista, Cooper. Insieme a lui vogliamo menzionare l’ottima performance di Saleka Shyamalan, figlia del regista e che in questa pellicola interpreta Lady Raven, la cantante su cui vertono le vicende dell’intero film.

Fonte : Everyeye