Maialini fatti a cubetti, orchi fatti a cubetti, lama fatti a cubetti: benvenuti nel mondo di Un Film Minecraft, l’adattamento cinematografico della famosissima saga videoludica… fatta a cubetti, appunto. Dopo il suo debutto nel 2011 e già prima di essere acquisito da Microsoft nel 2014, Minecraft si è imposto come uno dei titoli sandbox più popolari al mondo (con 140 milioni di utenti attivi ogni mese), dando la possibilità a ogni giocatore di costruire il proprio universo mattoncino dopo mattoncino. E anche nel film che ne è stato tratto il concetto è lo stesso: “Anything you can dream about here, you can make“, tutto ciò che puoi sognare lo puoi fare, è il motto che si sente pronunciare nel primo teaser ufficiale diffuso nelle scorse ore.
Come si può vedere nella clip di anticipazione, protagonista del film è un Jason Momoa dai capelli indomabili, che interpreta Garrett “The Garbage Man” Garrison, uno dei quattro outsider che, mentre lottano con i loro svariati problemi quotidiani, vengono balzati all’improvviso in un’altra dimensione, l’Overworld, un mondo appunto costruito tutto a tasselli cubici. Assieme a lui Henry (Sebastian Hansen), Natalie (Emma Myers) e Dawn (Danielle Brooks): il bizzarro gruppetto incontrerà un ancor più bizzarro personaggio interpretato da Jack Black. “Io sono… Steve”, dice lui con grande enfasi, facendo intendere di essere un pezzo grosso in quella dimensione, forse un esperto crafter che guiderà la banda in un viaggio avventuroso soprattutto alla riscoperta della loro più innata creatività.
Diretto da Jared Hess, già regista di Napoleon Dynamite e Nacho Libre, Un Film Minecraft vedrà nel cast anche Jennifer Coolidge, Kate McKinnon e Jemaine Clement. La pellicola è frutto della collaborazione tra Mojang Studios, lo studio svedese di progettazione videoludica che ha dato proprio originale al gioco, e Warner Bros., che ne ha commissionato la versione filmica. Il tanto atteso adattamento arriverà nelle sale nell’aprile 2025.
Fonte : Wired