Quattro persone sono morte e 30 sono rimaste ferite in seguito ad una sparatoria in un liceo di Winder, in Georgia. L’autore che ha aperto il fuoco nella Apalachee High School, scegliendo a caso le sue vittime, ha 14 anni ed è uno studente dell’istituto. Lo ha detto la polizia, sottolineando che è stato identificato in Colt Grayo.
Nei pressi della città di Athens, prima delle dieci di mattina, il ragazzo, ha sparato seminando panico e terrore tra i ragazzi. Le forze dell’ordine e i servizi d’emergenza sono stati chiamati attorno alle 10.23 e l’istituto è stato messo in lockdown, così come tutte le strutture scolastiche nelle vicinanze. Le immagini in diretta delle tv americane mostravano una forte presenza della polizia ma anche di ambulanze, mentre alcuni studenti erano radunati sul campo da football. Il killer si è consegnato alla polizia quando ha capito che altrimenti sarebbe stato ucciso. Il ragazzo è stato già sentito dalle autorità e, secondo quanto riferito dalla polizia, sta collaborando con l’indagine.
Le indagini
Le quattro vittime della strage nelle scuola della Georgia sono due studenti e due insegnanti. Lo riferisce la polizia della Georgia.
Immagini di studenti in fila, che camminano lungo la parete, guidati dalla polizia e uomini della guardia nazionale, una volta finita l’emergenza. Sono quelle trasmesse da una tv locale della Georgia, Fox5 Atlanta, e documentano il momento in cui le forze di sicurezza liberano una classe dopo la sparatoria avvenuta all’Apalachee High School, a Winder, nell’area metropolitana di Atlanta. Il killer, di cui non e’ stato indicato il nome ma la cui eta’ sarebbe quella di uno studente, avrebbe ucciso almeno quattro persone e ferito una trentina.
Harris: ‘Dobbiamo fermare l’epidemica violenza delle armi”
“Non possiamo più accettare le stragi negli Stati Uniti, non sono normali”, ha detto Joe Biden. “Quando è troppo è troppo”, ha incalzato il presidente chiedendo al Congresso di agire e accusando i repubblicani di bloccare le leggi. Anche la vicepresidente candidata alla Casa Bianca Kamala Harris è intervenuta: “Dobbiamo fermare l’epidemia della violenza delle armi” negli Stati Uniti. L’ennesima strage in una scuola in Georgia “è un atto senza senso”, ha aggiunto.
Fonte : Sky Tg24