Jannik Sinner affronta Daniil Medvedev nell’ultimo quarto di finale degli US Open. Dagli Australian Open a New York, passando per Wimbledon, dalla storica finale che ha regalato il primo major in carriera all’azzurro ai quarti dei Championships, con il successo in 5 set del russo, si ripropone un grande classico del tennis contemporaneo. Il match metterà in palio un posto tra i migliori quattro a Flushing Meadows, traguardo mai raggiunto dal n°1 del mondo. I precedenti dicono 7-5 in favore di Medvedev, ma Sinner, dopo aver spezzato il tabù, aveva vinto gli ultimi cinque confronti prima del ko londinese.
Sinner-Medvedev, i precedenti
- 2024 – Wimbledon (QF): Medvedev b. Sinner 6-7, 6-4, 7-6, 2-6, 6-3
- 2024 – Miami (SF): Sinner b. Medvedev 6-1, 6-2
- 2024 – Australian Open (F): Sinner b. Medvedev 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3
- 2023 – ATP Finals (SF): Sinner b. Medvedev 6-3, 6-7, 6-1
- 2023 – Vienna (F): Sinner b. Medvedev 7-6, 4-6, 6-3
- 2023 – Pechino (F): Sinner b. Medvedev 7-6, 7-6
- 2023 – Miami (F): Medvedev b. Sinner 7-5, 6-3
- 2023 – Rotterdam (F): Medvedev b. Sinner 5-7, 6-2, 6-2
- 2022 – Vienna (QF): Medvedev b. Sinner 6-4, 6-2
- 2021 – ATP Finals (RR): Medvedev b. Sinner 6-0, 6-7, 7-6
- 2021 – Marsiglia (QF): Medvedev b. Sinner 6-2, 6-4
- 2020 – Marsiglia (R16): Medvedev b. Sinner 1-6, 6-1, 6-2
approfondimento
Ancora loro: Sinner-Medvedev, tutti i precedenti
Il tabellone di Sinner
Superato l’ostacolo Tommy Paul, Sinner torna in campo per i quarti di finale contro Daniil Medvedev, che ha eliminato il portoghese Nuno Borges. Per Jannik sembra una finale anticipata in un tabellone che ha perso Djokovic e Alcaraz. In precedenza il n°1 del mondo aveva eliminato McDonald, Michelsen, O’Connell e Paul.
Le semifinali degli US Open
Jack Draper prosegue la sua favola e si qualifica per la prima semifinale in carriera a livello Slam. Il britannico, 25^ testa di serie del seeding, ha superato Alex De Minaur e attende il vincente di Sinner-Medvedev. Nell’altra semifinale sarà derby statunitense tra Frances Tiafoe e Taylor Fritz.
- Tiafoe (USA) vs Fritz (USA)
- Draper (GBR) vs Sinner (ITA) o Medvedev
approfondimento
Favola Draper: batte De Minaur e va in semifinale
Sinner-Medvedev, dove vedere il match degli US Open
Il match tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev, valido per i quarti di finale degli US Open, è in programma giovedì 5 settembre, secondo match dall’1 di notte sull’Arthur Ashe di New York. L’incontro in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.
approfondimento
Sinner: “Con Medvedev sarà sfida fisica e mentale”
Come seguire gli US Open su Sky Sport e NOW
Su Sky e NOW fino a 6 canali dedicati per vivere ogni giorno tutte le emozioni del torneo di Flushing Meadows. Sky Sport Tennis è il canale di riferimento dove sarà possibile vedere i match dell’Arthur Ashe Stadium e Sky Tennis Show, lo studio che aprirà ogni giornata e lancerà ogni sessione notturna, accompagnando gli appassionati tra un match e l’altro con aggiornamenti, interviste, highlights, analisi tattiche allo Sky Tech e il contributo degli inviati di Sky Sport direttamente dalla Grande Mela. Ogni giorno, inoltre, fin dalle prime ore della mattinata (alle 8.15 su Sky Sport 24 e alle 8.30 su Sky Sport Tennis) il magazine Highlight Show raccoglierà il meglio degli incontri più importanti della giornata da poco conclusa. Aggiornamenti quotidiani e continui anche su Sky Sport 24, che amplierà la propria programmazione con un’edizione alle 10 interamente dedicata al riepilogo di ciò che è accaduto nella notte. Approfondimenti anche su Skysport.it e sui canali social di Sky Sport.
Fonte : Sky Sport