Ananas nel carrello, il nuovo trend di TikTok per trovare l’anima gemella

Byebye Tinder, benvenuto Mercadona. Mettere un ananas nel carrello a testa in giù tra le 7 e le 8 di sera nei punti vendita della catena di supermercati Mercadona è il nuovo metodo utilizzato dai single spagnoli per trovare l’anima gemella.

Il trend su TikTok

Questo nuovo e insolito approccio si chiama “Ligar en Mercadona”, cioè “Flirtare nel Mercadona” e sta spopolando in tutta la Spagna. Nell’ultimo periodo TikTok è stata invasa da video di utenti con un ananas nel carrello alla ricerca di appuntamenti romantici tra le corsie del supermercato.

Ma come ogni trend che si rispetti, anche questo ha delle regole. E a spiegarle è la comica spagnola Vivy Lin che lo ha lanciato con un video su TikTok e Instagram. Attenzione all’orario: il momento migliore per trovare l’anima gemella è dalle 19 alle 20, il cosidetto “hookup time”, “momento di aggregazione”, ovvero l’ora in cui generalmente si conclude il turno di lavoro o si finisce di studiare.

È poi fondamentale mettere un ananas nel carrello a testa in giù per segnalare di essere single e aperti a fare nuove conoscenze. Nel caso in cui si trovasse tra le corsie una persona che si trova attraente, si tenta il match: basta creare uno piccolo “scontro”, facendo urtare i due carrelli. La strategia indica anche un reparto specifico, quello dei vini, considerato il migliore per portare la propria ananas capovolta e trovare l’amore.

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Un carrello per innamorarsi

Il rituale di seduzione e conquista non finisce qui. “Ligar en Mercadona” dà anche consigli specifici per il resto della spesa. Mettere nel carrello della cioccolata, ad esempio, segnala la volontà di avere un’esperienza dolce e romantica, a differenza della conserva, che indica invece di voler costruire una storia seria che duri nel tempo. Al contrario, un pacco di caramelle sono chiaro segnale per una storia ricca di passione ma a breve termine.

Strategie marketing e caos per Mercadona

Ormai si sa, il marketing passa anche dai social. E infatti la catena di supermercati della penisola iberica non si è lasciata scappare l’occasione. Nelle scorse settimane ha pubblicato sui suoi profili social un video del nuovo ‘frutto dell’amore’, con la descrizione L’ananas sullo scaffale di Mercadona sta aspettando per farti avere un appuntamento.

Fonte : Wired