Il ladro “strangola pensionati”: la cintura al collo, gli agguati alle spalle e i filmati delle telecamere

Sui giornali locali è stato già ribattezzato “rapinatore strangola anziani”. È allarme a Torino per un ladro che minaccia le sue vittime, tutte di età avanzata, anziane e anziani pensionati, con una cintura stretta intorno al collo. Si tratterebbe di un uomo di carnagione scura sui quarant’anni d’età, secondo le testimonianze raccolte finora. Agisce sempre con lo stesso modus operandi: sorprende le sue vittime alle spalle, le aggredisce all’improvviso mentre camminano in strada, minacciando di strangolarle, ruba quello che può e scappa. Succede nella zona di Santa Rita, quartiere della zona sud-ovest del capoluogo piemontese.

L’allarme per il rapinatore “strangola anziani” a Torino

Sono tre le aggressioni confermate dai carabinieri finora, riferisce la collega Annissa Defilippi su TorinoToday. Una ai danni di una 80enne in via Ala di Stura, durante la quale il ladro è riuscito a impossessarsi del suo cellulare. Un’altra in cui è stata presa sotto la minaccia del laccio un’anziana in corso Mortara: la pensionata non ha consegnato gioielli e contanti solo grazie all’intervento provvidenziale di alcuni passanti. Infine, un agguato a un uomo di 86 anni nell’androne di un palazzo in via Montezemolo.

Le azioni del malvivente sarebbero state filmate da alcune telecamere di videosorveglianza presenti in città e dagli occhi elettronici installati nel portone scenario di una delle aggressioni. Gli investigatori sono al lavoro per dare un volto al rapinatore e sperano di riuscire ad ottenere immagini chiare che possano aiutarli a identificare il responsabile il prima possibile.

Fonte : Today