È sempre Cartabianca, Albano fa litigare Berlinguer e Corona: “Sono molto offesa, me la lego al dito”

Nella prima puntata della nuova stagione di E’ sempre Cartabianca, insieme a servizi, dibattiti e riflessioni sull’attualità non mancano momenti di siparietti e simpatiche scaramucce che vedono sempre protagonisti la conduttrice Bianca Berlinguer e il suo ospite fisso Mauro Corona. Questa sera, un motivo di “incidente diplomatico” lo crea il primo ospite in studio della serata: Albano, che entra trionfalmente cantando a squarciagola uno dei suoi successi più noti e longevi: Il Sole.

In collegamento, Mauro Corona è molto contento dell’ospite scelto da Bianca Berlinguer ed ha subito parole di apprezzamento per il cantante: “Sono felicissimo di vedere Albano. Gli ho spedito stamattina un pannello per i suoi 80 anni, solo che era l’altr’anno il compleanno, ma va bene.”

Il cantante di Cellino San Marco conferma e svela che non è nemmeno il primo pensiero che gli arriva da parte dell’alpinista scrittore: “Sto riempiendo casa di pannelli di Mauro Corona, tra un po’ dovrò lasciare io la mia stanza. Sono lavori interessanti, veramente, non so bene cosa ci unisce, ma quello che mi va di sottolineare è che nord e sud siamo allo stesso livello, è l’umanità che conta.”

E se Corona invia i suoi lavori in legno per omaggiare gli amici, da Albano arrivano, graditissime, le bottiglie dalla vigna della sua tenuta. Dice infatti la conduttrice: “Mi sono arrivati i tuoi vini, dove c’è scritto “Felicità per bianca Berlinguer, e poi chiede all’ospite in collegamento: “Mauro è arrivato anche a te il vino?” “Accidenti! Le ho bevute tutte le bottiglie, ma non le ho buttate perché c’è scritto in etichetta “riserva speciale Mauro Corona” Poi aggiunge il dettaglio che fa simpaticamente arrabbiare la conduttrice, dice infatti lo scrittore: “Il 9 settembre andremo con mio fratello sul pick up all’inaugurazione della nuova cantina di Albano a Cellino San Marco”.

E a queste parole arriva la reazione di Bianca Berlinguer: “Io non ho parole, sono offesa: in tanti anni non è mai venuto qui, e ora va fino a Cellino?” E Albano azzarda il motivo: “Ma qui non ci sono le bottiglie!” “Questa me la lego al dico” continua la conduttrice, mentre Corona conclude: “Ma Bianchina, quando Mediaset produrrà vino verrò da lei!” “Lei va solo dove si produce il vino?” “Certo!”

Fonte : Today