Riparte su Rete quattro E’ sempre Cartabianca, il programma di approfondimento di politica e attualità, guidato da Bianca Berlinguer. In avvio di trasmissione, si parte subito con l’immancabile collegameto con Mauro Corona, opinionista sui generis ma ormai colonna imprescindibile del programma. Anche perché in mezzo alle conversazioni sui più seri argomenti del giorno c’è sempre spazio per gustosi siparietti che fanno la gioia soprattutto del pubblico social. E anche in questa prima serata di nuova stagione non può mancare un momento così.
Bianca Berlinguer accoglie l’ospite in collegamento cercando di stimolarlo sul caso del giorno, quello relativo al ministro Sangiuliano e lo scrittore si mette inaspettatamente sulla difensiva dicendo che non vuole esprimersi perché teme una querela. Ma il tono della conversazione poi vira subito nello scherno quando Corona chiede alla conduttrice se ha fatto un lifting in estate, vista che la trova particolarmente bene. Berlinguer risponde di no, anche perché ha avuto qualche problema quest’estate e non avrebbe avuto tempo. Così, lo scrittore affonda:“La trovo molto ringiovanita, nonostante questi incidenti che dice di aver avuto, quando una donna migliora il suo viso senza lifting vuol dire che si è innamorata!”
“Nel mio caso no”, risponde la conduttrice mentre lo scrittore rilancia: “Scopriremo il suo nuovo amore” “Non c’è”, ribadisce Berlinguer dando il fianco alla battuta finale di Corona: “Ce l’ha davanti!”, ma la conduttrice ha l’ultima parola: “Eh ma che amore è, sul web, lei poi c’ha un telefonino di quelli vecchi…” “Eh si, ha 15, 16 anni”…Un siparietto che apre con ironia la nuova edizione del programma e un siparietto molto atteso ed apprezzato sui social, dove l’ironia viene anche rilanciata con twitt come “Ma io penso che Bianchina e Mauro si sono innamorati veramente!!”
Fonte : Today