Instagram ha introdotto ufficialmente i commenti visibili nelle Storie, per aprire un nuovo terreno per le conversazioni e le interazioni agli utenti che si seguono vicendevolmente. Finora era possibile lasciare un commento e questo veniva consegnato come messaggio privato (Dm) all’autore della Storia. Da oggi parte la diffusione della funzione che pensa alla privacy, visto che solo i follower seguiti dall’utente potranno commentare, mentre tutti gli altri follower non seguiti potranno solo visualizzare le interazioni pubbliche.
I commenti alle Storie di Instagram rimarranno dunque per il momento uno spazio protetto e non pubblico, visto che soltanto chi segue un determinato utente potrà visualizzarli, mentre solo chi viene seguito a sua volta potrà pubblicarli. Una scelta che ha senso, soprattutto per creator, celebrità e personalità pubbliche varie, che potranno così tenere sotto controllo cosa capita sotto ai contenuti provvisori evitando che sconosciuti o potenziali utenti molesti possano turbare le interazioni. Va da sé che tutti i follower non seguiti dall’autore della Storia potranno commentare nel modo tradizionale, inviando un Dm (a meno che non si siano impostati livelli di privacy). Così come per le Storie stesse, anche i commenti spariranno dopo 24 ore a meno che chi li ha pubblicati o chi li ospita decida di eliminarli manualmente.
Il cuore fluttuante
L’altra novità introdotta da Instagram riguarda un design rinnovato quando si riceve un mi piace sotto a un post o a un reel. Apparirà infatti un cuore fluttuante accanto alla foto profilo e quando si fa “tap” sopra si aprirà direttamente la pagina dei messaggi diretti per iniziare una conversazione. È un periodo particolarmente fertile di novità per Instagram, che di recente aveva introdotto la possibilità di scrivere e apporre adesivi o altre foto in post singoli o caroselli, di aggiungere musica al profilo stile MySpace e di utilizzare anche fino a 20 foto o video nei caroselli.
Fonte : Wired