È stato per ore seduto immobile su una sedia del bar dell’ospedale, senza che nessuno si accorgesse che in realtà era morto. Il bizzarro caso è avvenuto nel Sandwell General Hospital di West Bromwich, nel Regno Unito, lo scorso luglio, ma la notizia è stata diffusa soltanto di recente dai quotidiani britannici.
Muore al bar dell’ospedale e nessuno se ne accorge
Un uomo di 36 anni è deceduto mentre si trovava al bar del nosocomio e per diverse ore è rimasto lì accasciato, senza che nessuno si accorgesse delle sue condizioni, neppure i medici e gli infermieri che gli sono passati vicino mentre andavano a prendere un caffè. Soltanto tre ore e mezza più tardi un addetto alla sicurezza ha notato che il 36enne era immobile da troppo tempo e si è insospettito. Una volta sentito il polso dell’uomo, l’addetto si è accorto che non c’era battito e che non respirava più.
Subito è scattato l’allarme, con l’uomo che è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso, ma ormai era troppo tardi: sul corpo si era già manifestato il rigor mortis, con il decesso che, con tutta probabilità, era avvenuto da diverse ore. Sull’episodio è intervenuto il portavoce del Sandwell General Hospital: “Stiamo indagando sulle circostanze della triste e improvvisa morte di un uomo nel nostro ospedale. Il medico legale è stato informato”.
Fonte : Today