Knives Out 3, budget fuori controllo? Si parla di una cifra mostruosa per il film Netflix

Le riprese di Knives Out 3 sono terminate durante l’estate, ma in queste ore il famoso giornalista indipendente Jeff Sneider ha pubblicato un importante scoop sul budget del nuovo capitolo della saga di Rian Johnson e Daniel Craig prodotta e distribuita da Netflix.

Secondo Sneider, Knives Out 3 avrà un budget 5 volte più grande del film originale: il primo capitolo era costato ‘solo’ 40 milioni di dollari, ma stando alle informazioni raccolte dall’affermato giornalista pare che il terzo episodio della saga, il secondo realizzato sotto l’egida della piattaforma di streaming on demand, ha avuto un budget di produzione di 210 milioni di dollari.

Sarà il giallo più costoso mai prodotto? Probabilmente si, ma di certo sarà quello con uno dei cast più scintillanti di sempre: oltre al ritorno di Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc, infatti, tra i protagonisti ci saranno anche Jeremy Renner, Josh Brolin, Glenn Close, Josh O’Connor, Cailee Spaeny, Andrew Scott, Kerry Washington e tanti altri.

Di recente abbiamo avuto il nostro primo sguardo a Benoit Blanc di Daniel Craig, ora con i capelli lunghi, in un’immagine in bianco e nero che lo mostra sfoggiare il suo solito abito elegante: un nuovo look per il personaggio principale di un franchise che continua a cercare di reinventarsi a ogni nuovo film. Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla trama per questo terzo capitolo, intitolato Wake up dead man: A Knives Out Mystery, né conosciamo la data d’uscita.

È probabile che, com accaduto per i primi due episodi, sarà in autunno/inverno, con un’anteprima mondiale al TIFF del 2025.

Fonte : Everyeye