Lunedì 2 settembre è ripartito l’appuntamento quotidiano con Pomeriggio 5. Al timone della trasmissione è stata riconfermata Myrta Merlino pronta a guidare i suoi affezionati telespettatori all’approfondimento delle notizie del momento con tanti servizi, interviste e ospiti e senza farsi mancare qualche polemica. In questo avvio di stagione, la stoccata polemica l’ha lanciata proprio la conduttrice, cogliendo l’occasione per mandare un messaggio molto diretto a Fedez. Uno dei servizi della puntata infatti, è stato dedicato all’estate da single del rapper. Un tema che ha tenuto banco nell’estate del gossip, in cui c’era molta curiosità di capire come si sarebbero mossi i due ex coniugi Ferragnez. E Fedez non ha certo lesinato motivi di interesse, tra nuove frequentazioni, feste infinite ma anche concerti saltati e corse in ospedale.
Al termine del servizio che ha riassunto queste vacanze movimentate del rapper, Myrta Merlino ha preso la parola rivolgendosi prima al pubblico e poi direttamente a lui e togliendosi, evidentemente, un sassolino dalla scarpa, rispondendo all’esternazione di qualche settimana fa di Fedez che aveva detto: “Credo che Twitch sia la piattaforma che più consuma le persone. Devi fare da solo o con la tua squadra quello che fa Pomeriggio Cinque. Però loro hanno trenta persone per fare un programma di m*rda. Il tuo è un programma di m*rda ma con meno persone. Dall’altra parte spendono pure dei soldi. Pensa il pianeta quanto soffre per fare Pomeriggio 5. Quanto inquiniamo di elettricità per fare Pomeriggio 5”. La conduttrice prende perciò al volo l’occasione per rispondere: “Vorrei fare una precisazione”, ha detto la conduttrice, “In questa estate Fedez c’ha avuto pure il tempo di occuparsi di noi, dicendo cose brutte su di noi non tnto su di me, ma sullla mia redazione. La mia squadra è sacra, ripeto a Fedez: qui proviamo a raccontare notizie senza sconti. Siamo qui per dare notizie. Caro Fedez, avete molto cavalcato i media nei tempi d’oro con tua moglie. Ma i media ci sono nella buona e nella cattiva sorte e bisogna sopportarli. E comunque qui in studio tu sei il benvenuto”. Insomma, poche parole che, prima del rinnovato invito in studio, raccontano di una maretta tra il rapper e una delle redazioni che più da vicino ha seguito le sue vicende degli ultimi mesi, dalla decisione di separarsi dalla moglie Chiara Ferragni a tutto quello che è venuto dopo.
Poi la trasmissione è continuata con il dibattito in studio e tra gli ospiti, Vladimir Luxuria ha dato questa interpretazione dell’estate piena di Fedez: “Io non ho mai creduto che la loro separazione fosse per distrarre dalle vicende giudiziarie. Io ho il sospetto che l’ostentazione delle donne e del divertimento ostinato di Fedez nasconda ancora un amore per Chiara Ferragni. Io scommetto che torneranno insieme”.
“Caro #Fedez, i media ci sono nella buona e nella cattiva sorte”
Myrta Merlino a #Pomeriggio5 risponde a Fedez pic.twitter.com/vNOYOlcl9R
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) September 2, 2024
Fonte : Today