Chi era Felice Cilio, l’operaio che è morto cadendo da una scala: aveva 75 anni

video suggerito

Incidente sul lavoro a Cesano Maderno, comune che si trova in provincia di Monza e Brianza. Un operaio è morto cadendo da una scala all’interno di un cantiere. La vittima si chiamava Felice Cilio, era originario di Cusano Milanino e aveva 75 anni.

1 CONDIVISIONI

Nella giornata di oggi, lunedì 2 settembre, si è verificato un incidente sul lavoro a Cesano Maderno, comune che si trova in provincia di Monza e Brianza. Un operaio è morto cadendo da una scala all’interno di un cantiere. La vittima si chiamava Felice Cilio, era originario di Cusano Milanino e aveva 75 anni: era impegnato nella costruzione di alcuni loft che si trovano al civico 8.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, il 75enne – che era titolare di una ditta individuale – è caduto da una scala all’interno dei locali. Ha picchiato a terra con violenza prima la spalla destra e poi la testa. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118.

Purtroppo nonostante i tentativi degli operatori sanitari di salvarlo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è infatti morto sul colpo.

Leggi anche

Rimane incastrato nel nastro trasportatore dell’azienda mentre lavora: morto operaio di 22 anni

È inaccettabile che si continui a morire sul lavoro. Nove persone decedute in Lombardia nel solo mese di agosto, un periodo generalmente di sospensione delle attività lavorative, già una nel mese appena iniziato, oltre 86 da inizio anno, di cui le ultime quattro nella fascia di età compresa tra i 66 e i 75 anni, morte a seguito di cadute dall’alto come accaduto stamani all’operaio di 75 anni“, ha detto Eloisa Dacquino, Segretaria Confederale UIL Lombardia.

Ci chiediamo su quante tragedie ancora dovremo intervenire, quante situazioni anomale, abusi, violazioni dovremo ancora denunciare affinché ci sia la dovuta attenzione su un tema che dovrebbe essere prioritario, quello della sicurezza sul lavoro“.

1 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage