Ted Lasso 4 ci sarà? Le conferme “indirette” sul possibile seguito

Ted Lasso 4 ci sarà? Molto probabilmente la risposta è sì. Dopo la conferma data da Apple TV+, poco dopo la fine della stagione 3, con un post sui social che riprende una citazione iconica del personaggio di Jason Sudeikis: “Amo gli spogliatoi. Odorano di potenziale”, è circolata a fine agosto la notizia del rinnovo dei contratti per gran parte dei membri principali del cast.

Ted Lasso continua, la conferma ufficiosa di Apple TV+

Non proprio una conferma ufficiale, ma quasi: nel post pubblicato sui canali ufficiali, ci sono Coach Beard, Roy Kent e Nate Shelley in una delle ultime scene dell’ultimo episodio di Ted Lasso 3, che guardano il riattaccato cartello con la scritta “Believe” all’inizio della nuova stagione, che vede Roy al posto di Ted come primo allenatore del Richmond, affiancato appunto dai vice Willis e Nate.

E la didascalia del post è appunto “Smells like potential”, ovvero “Odora di potenziale”. Se non è una prova, è sicuramente un indizio, da sommare al dettaglio, notato da alcuni spettatori, della scritta “finale di stagione” e non “finale di serie” nella descrizione dell’ultimo episodio di Ted Lasso 3, uscito lo scorso 31 maggio.

Che Ted Lasso non potesse finire così, con così tante story line aperte e interrogativi senza risposta, era chiaro dopo aver visto il finale, ma è dalla presentazione della stagione 3 che nessuno – né Apple TV+ né i protagonisti – ha mai parlato di fine ufficiale dello show. Anzi, lo stesso Sudeikis in un podcast uscito dopo l’ultimo episodio aveva detto di intravvedere lo spazio per uno spinoff. 

Il titolo dello spinoff di Ted Lasso

E come si intitolerebbe Ted Lasso senza Ted Lasso? La risposta sarebbe abbastanza prevedibile: The Richmond Way, come il titolo del libro di Trent Crimm, suggerito da Ted al posto di The Ted Lasso Way

E se tornasse anche Jason Sudeikis in Ted Lasso 4?

Ma ad agosto 2024 diversi magazine negli USA hanno lanciato la notizia di un possibile seguito con tutti o quasi i protagonisti originari, compreso Jason sudeikis, per quello che quindi non sarebbe uno spinoff ma un “semplice” seguito come Ted Lasso 4.

Secondo Deadline, sono già stati firmati i contratti con gli attori britannici  Hannah Waddingham (la presidentessa Rebecca Walton), Brett Goldstein (Roy Kent) e Jeremy Swift (il Director of Football Operations Leslie Higgins). Mancherebbe all’appello Phil Dunster, l’interprete di Jamie Tartt al momento impegnato in altre produzioni (Surface per Apple e The Devil’s Hour per Prime Video). Ma potrebbero essere… della partita Jason Sudeikis (Ted Lasso) e Brendan Hunt (Coach Beard), così come Juno Temple (Keeley Jones). 

Fonte : Today