Trovato il corpo di Agnese Milanese, dispersa dopo il nubifragio: si cerca ancora il figlio

I vigili del fuoco hanno trovato il corpo senza vita di  Agnese Milanese, la 74enne di San Felice a Cancello dispersa dal 27 agosto a seguito di un nubifragio che si è abbattuto sulla frazione Talanico, nel Casertano.

Trovato il corpo di Agnese Milanese

Come riporta CasertaNews, cadavere dell’anziana donna è stato rinvenuto nell’ex Cava del Giglio in località Lago dei Veleni dove nelle ultime ore si erano concentrate le ricerche. Il corpo è stato recuperato dal nucleo Saf e dai sommozzatori. Ancora nessuna traccia del figlio della 74enne, Giuseppe Guadagnino, 42 anni, quando il nubifragio si è abbattuto sulla provincia di Caserta i due erano a bordo della loro apecar, poi travolta da un fiume di fango e detriti sceso giù con furia, in seguito ad un violento nubifragio, dalla collina che sovrasta la frazione di Talanico. Il corpo della 74enne è riaffiorato in superficie dal fondo del lago dell’ex cava dopo le numerose attività svolte dai vigili del fuoco con gommoni, sommozzatori e altri apparecchi.

Ancora disperso il figlio Giuseppe Guadagnino

Dopo il ritrovamento del cadavere di Agnese Milanese, resta da ancora da trovare il figlio 42enne Giuseppe Guadagnino. Come detto, le ricerche adesso sono concentrate nella zona dell’ex Cava Giglio. I vigili del fuoco stanno utilizzando gommoni, droni, cani molecolari e il nucleo sommozzatori e hanno già scandagliato in lungo e in largo il canalone che costeggia la frazione, dove era stato rinvenuto poche ore dopo la frana e la scomparsa di madre e figlio il rottame dell’apecar: nei giorni seguenti sono spuntati diversi pezzi del mezzo a tre ruote. 

Ieri, domenica, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta hanno continuato a cercare nella prima vasca di accumulo delle acque piovane situata a monte della frazione e nell’ex Cava Giglio, situata a valle. Nella prima vasca sono sempre all’opera i mezzi movimento terra, mentre nell’ex cava è stato effettuato un tentativo con un’ imbarcazione in metallo ed idrogetto, ma il tentativo di navigare il bacino all’Interno della cava non è andato a buon fine, così il nucleo sommozzatori e fluviale ha nuovamente calato un gommone per cercare all’interno della Ex Cava Giglio. 

Fonte : Today