È morta la bimba di 9 anni rimpatriata d’urgenza dalla Thailandia

La bambina romana di 9 anni che era stata ricoverata d’urgenza in Thailandia e poi trasportata in Italia è morta. La notizia arriva dal IV Municipio di Roma: la famiglia della bimba risiedeva nel quartiere di Colli Aniene, nel quadrante nord est della Capitale. Come riporta RomaToday, la piccola, di nome Greta Teseo, dopo essere stata rimpatriata d’urgenza in Italia dal paese asiatico, era stata ricoverata all’ospedale Bambino Gesù di Roma. 

Cosa era successo in Thailandia: il ricovero, poi il trasferimento a Roma

La bambina si era sentita male durante il volo dall’Italia alla Thailandia. Appena atterrati a Phuket, nel sud del paese, era stata portata in ospedale dove le era stato diagnosticato un tumore cerebrale. Dopo un intervento di emergenza per stabilizzarla, la piccola era stata trasportata in Italia il 1° aprile a bordo di un velivolo dell’aeronautica militare.

La bambina era stata quindi ricoverata al Bambino Gesù di Roma dove era in cura. Purtroppo la piccola non ce l’ha fatta ed è deceduta sabato 31 agosto. A dare notizia della scomparsa il IV Municipio di Roma, dove risiedeva insieme alla famiglia e alla sorellina. “Il presidente, la giunta, il consiglio e i dipendenti municipali “si stringono al dolore della famiglia Teseo-Russo per la scomparsa della piccola, grande guerriera Greta” si legge in una nota.

“Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e ci uniamo al dolore delle dipendenti dell’asilo nido del IV municipio Baby 2000, della comunità scolastica dell’IC Balabanoff e di tutto il quartiere di Colli Aniene”, si legge ancora. Cordoglio anche dal Comitato di quartiere Colli Aniene bene comune: “Il Comitato di Quartiere con il consiglio direttivo saluta la piccola Greta Teseo che ha lasciato questa terra per raggiungere in cielo gli angeli e si unisce al dolore dei familiari. Che possa riposare in Pace”.

I funerali di Greta Teseo si celebreranno oggi, lunedì 2 settembre alle ore 15, nella parrocchia di Santa Bernadette Soibirous in viale Ettore Franceschini, 40.

Fonte : Today