Winona Ryder non ha certo alle spalle una carriera di cui lamentarsi: ruoli come la Lydia di Beetlejuce, la Mina di Dracula di Bram Stoker o, più recentemente, la Joyce di Stranger Things sono testimonianze di un curriculum di tutto rispetto. La star di Edward Mani di Forbice, però, ha anche un po’ di grossi rimpianti.
Dopo aver svelato di esser stata bullizzata a scuola dopo Beetlejuice, infatti, Ryder ha confessato di aver perso il ruolo di Clementine in Se Mi Lasci Ti Cancello (pardon, Eternal Sunshine of the Spotless Mind!) a causa dell’eccessiva attenzione dei media nei suoi riguardi durante gli anni ’90 e i primi anni 2000.
“Era uno script davvero brillante, io e Michael Gondry eravamo a pranzo in questo ristorante e la gente continuava ad avvicinarmi, fuori c’era un paparazzo, per me era una cosa insolita ma ricordo l’espressione di Gondry, cercai di convincerlo che tutta quella roba non fosse normale. […] Cercare di convincere qualcuno a ignorare tutto quel baccano intorno a me era dura, lo vedevo nei loro occhi. Ho perso un sacco di ruoli per questa roba” sono state le sue parole.
“Non voglio in nessun modo lamentarmene. C’è stato questo periodo in cui sapevo che sarei stata un elemento di disturbo, lo capivo” ha quindi concluso Ryder. La curiosità di scoprire come sarebbe stata la Clementine di Winona Ryder, dunque, rimane: noi, però, continueremo comunque ad amare e rivedere all’infinito la splendida interpretazione di Kate Winslet!
Su Beetlejuice, Edizione 20° anniversario è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye