Pensarlo ora fa un po’ sorridere, eppure è capitato davvero: Mark Hamill non aveva ben capito di essere lui il centro di tutto Star Wars dopo aver fatto il provino. Eppure la saga doveva ancora nascere, forse aveva il beneficio del dubbio.
Dopotutto se sei in compagnia di Harrison Ford darai per scontato che sarà lui la star del film. Anche se il tuo personaggio si chiama Luke Skywalker. “Il mio agente all’epoca mi aveva mandato la sceneggiatura dopo avermi detto che avevo ottenuto la parte” aveva raccontato Mark Hamill “ma dagli screen test ero convinto che Harrison Ford fosse il protagonista”.
Per Mark Hamill quindi i ruoli erano invertiti: “Quando ho fatto il mio screen test pensavo che Harrison Ford fosse il protagonista e io la spalla. Per me Harrison era il volto perfetto per essere al centro del progetto. Così quando ho iniziato a leggere la sceneggiatura ho pensato che Harrison Ford fosse Luke Skywalker, ma non ricordavo che personaggio fossi io”.
Quindi Mark Hamill ha cominciato a cercare fra le pagine della sceneggiatura di Star Wars il suo personaggio: “Sono arrivato al punto in cui veniva descritto Luke Skywalker, cioè un teenager, così ho capito che Harrison Ford nonostante fosse bravissimo non avrebbe interpretato un ragazzino. Così ho richiamato il mio agente e gli ho chiesto ‘chi è che interpreto io?’ e lui: sei Luke Skywalker!”.
E chissà se Mark Hamill è d’accordo su chi vincerebbe in uno scontro tra Anakin e Luke Skywalker, sempre che si ricordi chi è il suo personaggio.
E voi la sapevate questa? Diteci tutto nei commenti!
Qua intanto trovate perché tanti odiano Luke Skywalker ne Gli Ultimi Jedi secondo Sam Witwer.
Il Ragazzo E L’Airone (Steelbook 4K UHD Blu-ray) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye