I fan di Harry Potter furiosi alla stazione di King’s Cross: cos’è successo il 1 settembre

La stazione di King’s Cross è un vero e proprio tempio per gli amanti di Harry Potter, che sin dagli esordi della saga si recano da quelle parti sognando di attraversare la barriera per il binario 9 3/4 e prendere l’espresso per Hogwarts. Qualcosa, però, sembrerebbe essere andato storto lo scorso 1 settembre.

A differenza di un’attrice che quasi dimenticava di aver partecipato a Harry Potter, i fan del maghetto sono dotati di ottima memoria: anche quest’anno, dunque, nessuno ha dimenticato la tradizione che da anni Warner Bros. porta avanti a King’s Cross, con l’annuncio della partenza del treno per Hogwarts al binario 9 3/4 dato ogni anno allo scoccare delle 11 del 1 settembre.

Warner, in realtà, aveva avvertito i fan che quest’anno la cosa non si sarebbe ripetuta, annunciando invece un evento online con cui festeggiare il ritorno a Hogwarts: l’avviso non ha scoraggiato i fan, che si sono comunque recati numerosi alla stazione in attesa del tradizionale annuncio… Che, come prevedibile, non è stato trasmesso!

I video pubblicati in queste ore sui social parlano chiaro e ci mostrano i presenti intenti a fischiare in direzione dei tabelloni delle partenze e degli arrivi che continuavano ad ignorare la partenza del treno per la Scuola di Magia e Stregoneria: chissà che le proteste non convincano Warner e King’s Cross a ripensarci il prossimo anno!

Fonte : Everyeye