3 horror molto promettenti in uscita questo autunno 2024

Da Alien Romulus al ritorno di Silent Hill 2 grazie all’atteso remake per console di attuale generazione, l’horror sembra – finalmente – godere di una rinnovata giovinezza. Oggi vogliamo quindi concentrarci su tre pellicole, tutte appartenenti al genere, in uscita nelle prossime settimane, giusto in tempo per la stagione autunnale.

Beetlejuice Beetlejuice

Il ritorno di una icona senza tempo. Beetlejuice è pronto a riconquistare il cuore degli appassionati al genere horror/comedy anni ’80, in un sequel che giunge ben trentasei anni dopo il primo, leggendario film del 1988. Michael Keaton torna a vestire i panni dell’iconico bio-esorcista Betelgeuse, un fantasma che di professione si sbarazza degli umani con l’uso di scherzi per dare pace agli spiriti maligni. Ovviamente il regista non può essere nessun altro se non lui, Tim Burton, maestro del genere che saprà sicuramente ridare lustro ad una delle sue opere più famose. A tal proposito, scoprite che punteggio Rotten Tomatoes ha raggiunto Beetlejuice Beetlejuice, stando alle prime recensioni.

Smile 2

Proseguiamo nel mondo dell’horror con un altro seguito, questa volta in uscita solo due anni dopo il capostipite. Smile 2, a fronte dell’incredibile successo al botteghino del primo Smile – che ai tempi raggiunse la cifra di ben 210.000.000 di dollari come incasso mondiale – è prodotto dalla Paramount e vedrà Naomi Scott protagonista assoluta di una trama dai risvolti inquietanti. “In procinto di iniziare il suo nuovo tour mondiale, la sensazionale star del pop Skye Riley inizia a vivere eventi sempre più terrificanti e inspiegabili. Sopraffatta dall’escalation horror e dalla pressione della fama, Skye è obbligata ad affrontare il suo oscuro passato per riprendere il controllo della sua vita prima che vada fuori controllo“.

Heretic

Hugh Grant è pronto a dare vita alla sua svolta horror. La nuova pellicola vedrà l’attore – protagonista in passato di commedie iconiche come Quattro Matrimoni e Un Funerale e Notting Hill – assumere il ruolo dell’inquietante Mr. Reed. Due ragazze mormone, intente a cercare di portare il loro credo di casa in casa, finiscono per bussare alla porta sbagliata. Trovandosi coinvolte in un vero e proprio incubo dal quale sembra impossibile uscirne indenni, le due giovani mormone saranno protagoniste di un infernale gioco del gatto e del topo.

Fonte : Everyeye