Allo Stadium è la serata dei volti nuovi (Saelemaekers, Koné, Coinceiçao, Nico Gonzalez e Koopmeiners), anche se non tutti dall’inizio. Juventus e Roma, però, non si fanno del male in una partita molto tattica, chiusa sullo 0-0. I bianconeri sono agganciati in testa da Inter, Torino e Udinese. La Roma non riesce ancora a vincere ma esce dall’Allianz Stadium con un buon punto che dà fiducia. Di seguito highlights, pagelle e le voci del post-partita
Le pagelle
Partita con poche emozioni all’Allianz Stadium. Thiago Motta conferma dall’inizio l’11 di Verona. De Rossi sorprende lasciando fuori Paredes e Dybala e lanciando dal 1’ il giovane Pisilli in mezzo al campo e Soulé davanti, con Saelemaekers (arrivato nell’ultimo giorno di mercato) dall’inizio. Le difese hanno la meglio sugli attaccanti ed è testimoniato dalle pagelle di Maurizio Compagnoni: MVP Gatti, Dovbyk è da 4,5, Vlahovic 5.
approfondimento
Le pagelle di Juventus-Roma 0-0
L’esordio dei nuovi
Nel giorno in cui la Roma accoglie il difensore ex Atletico Madrid svincolato Mario Hermoso, fanno il loro esordio tutti gli ultimi neo arrivati delle due squadre. L’unico dall’inizio, come dicevamo, l’ex Milan Alexis Saelemaekers. Nella ripresa, però, tutti gli altri. Koopmeiners e Francisco Coinceiçao dal 45’ (per Mbangula e Cabal), Nico Gonzalez dall’83’ per Vlahovic; Koné della Roma per Pisilli al 72’.
approfondimento
Le 20 formazioni tipo di Serie A dopo il mercato
De Rossi: “Serviva una partita concreta. E Dovbyk fa paura a tutti”
“Un buon punto di partenza. Per noi era importante fare una partita concreta e la squadra è rimasta compatta. In questo periodo pieno di pressioni – ha detto De Rossi a Sky – era importante uscire da qui con qualche punto per poter lavorare con serenità. Ora è finito il mercato e sappiamo chi siamo. Quello che si è visto stasera è un buon punto di partenza, i ragazzi sono stati molto bravi”. De Rossi ha poi ‘spiegato’ perché Dovbyk, il capocannoniere dell’ultima Liga, non ha brillato: “La verità è che lui fa paura a tutti quanti. Motta gli ha messo addosso due difensori molto fisici per tutta la partita. Ha lottato con la squadra e adesso arriveranno anche tanti gol”.
approfondimento
De Rossi: “Buon punto di partenza, Dovbyk…”
Motta: “Ho in testa l’obiettivo stagionale ma lo dirò nei mesi decisivi”
Dopo aver definito “giusto” il risultato della sfida contro la Roma, Thiago Motta non ha voluto sbilanciarsi a Sky Sport sugli obiettivi stagionali: “Giocare contro l’Empoli al massimo e contro tutte al massimo. Gli obiettivi li ho in testa ma li vedremo nei mesi decisivi, adesso è ancora troppo presto. Abbiamo un gruppo definito e solido e andremo in campo per essere sempre competitivi”.
approfondimento
Motta: “Obiettivo in testa, ma è presto per dirlo”
Fonte : Sky Sport