Sono stati giorni di grande spiritualità per Antonella Clerici, ad Assisi per pregare sulla tomba del Beato Carlo Acutis, che le ha dato conforto nella sua malattia. La conduttrice ha visitato la Basilica di San Francesco e il Santuario della Spogliazione, per poi soffermarsi sulla tomba del giovane – stroncato da una leucemia fulminante nel 2006, a soli 15 anni – beatificato nel 2020 dopo che papa Francesco ha riconosciuto il miracolo.
Antonella Clerici, come racconta sui social suor Francisca Bento – che ha condiviso alcune foto della visita – ha parlato con il vescovo della Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo e della Diocesi di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, che le ha raccontato di come questi luoghi siano fortemente legati alle figure di San Francesco d’Assisi – che qui ha composto anche gli ultimi versi del Cantico delle Creature – e di Carlo Acutis.
“Volevo essere qui anche perché sono devota a Carlo Acutis” ha detto la conduttrice di È sempre mezzogiorno, che ha rivelato: “Non sono stata bene, ho pregato per lui e mi ha dato conforto. Avevo fatto una promessa e ora sono venuta qui, trovando una grande bellezza e spiritualità. Ho toccato con mano quanto gli assisani tengono a San Francesco e alla loro terra. Tutti dovrebbero venire ad Assisi”.
Fonte : Today