Amadeus: “Dal 22 settembre condurrò ‘Chissà chi è’ su Nove, cambia solo il nome”

Amadeus debutta su Nove il 22 settembre con la conduzione di Chissà chi è. L’annuncio del conduttore in un video su Instagram: “Oggi, domenica 1 settembre, è per me un giorno molto importante. È l’inizio della mia nuova avventura professionale all’interno di Discovery e del canale Nove”. 

Poi il primo appuntamento: “Televisivamente inizio il 22 settembre con un gioco che tutti voi conoscete, un gioco divertente che ho condotto per tanti anni. Vi ricordate, dovete indovinare i mestieri di 8 identità, poi capire chi di loro è parente del parente misterioso. È il gioco che voi tutti conoscete – dice – cambia solo il titolo e diventa Chissà chi è”. Chissà chi è e I soliti ignoti sono diretta emanazione di Identity, il format di Endemol nel quale bisogna indovinare la professione dei personaggi che si presentano ai concorrenti in gioco.

Gli altri programmi che condurrà Amadeus

Oltre al programma Chissà chi è, Amadeus condurrà sul Nove anche due programmi di prime time. “La sera del 22 settembre c’è un appuntamento imperdibile con la musica, uno speciale dove 15 cantanti verranno a presentare in anteprima televisiva i propri successi” rivela ancora, aggiungendo: “Il programma si chiama Suzuki Music Party. È la festa della musica, 15 canzoni inedite in anteprima televisiva. A condurre con me la serata è un’attrice bravissima, simpaticissima, io sono un suo grande fan. Non abbiamo mai lavorato insieme ma è stata ospite dei miei programmi, è Ilenia Pastorelli. Anna e Tananai sono i primi due nomi che saliranno sul palco. Nel giro di una settimana vi darò l’elenco completo di tutti e 15 i cantanti”. Amadeus fa sapere che “la serata verrà registrata martedì sera, 17 settembre, all’Allianz Cloud a Milano, poi vi darò tutte le informazioni. Da domani saranno disponibili i biglietti”.

Alla fine del video, Amadeus annuncia che sarà alla conduzione de La Corrida, sempre su Nove: “Partirà a fine ottobre, è un programma storico e divertentissimo del grande Corrado”. Non sfugge un dettaglio: il conduttore indossa una maglietta con la faccia di Fiorello e la scritta “Wanted”. Qualcosa bolle in pentola sul Nove anche per gli Amarello? 

Fonte : Today