Disney: 5 film in uscita nel 2026 che si prospettano giganteschi

Il calendario delle uscite Disney è particolarmente ricco di titoli, ma soprattutto nel 2026 i fan ne vedranno delle belle con il ritorno di alcuni dei più grandi franchise della storia del cinema.

Nell’elenco qui sotto, vi proponiamo 5 film Disney in uscita nel 2026 che si preannunciano giganteschi in termini di aspettative e potenzialità al box office:

  • Toy Story 5: nuovo film della Pixar, quinto capitolo della famigerata saga di Toy Story. Il film sarà diretto per la prima volta da Andrew Stanton, autore di Wall-E e Alla ricerca di Nemo/Dory che in precedenza ha lavorato a tutti gli episodi del franchise di Woody e Buzz, soprattutto come sceneggiatore, e vedrà i giocattoli alle prese con la crescente passione dei bambini per i dispositivi elettronici.
  • Avengers: Doomsday: il prossimo film evento della Saga del Multiverso, il primissimo crossover degli Avengers dai tempi di Avengers: Endgame e, soprattutto, il grande ritorno di Robert Downey Jr nel Marvel Cinematic Universe, non più nei panni di Iron Man ma in quelli del leggendario villain Dottor Destino.
  • The Mandalorian & Grogu: a ben sette anni di distanza da Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, il franchise di Lucasfilm tornerà sul grande schermo con il film sequel della serie tv The Mandalorian, uno degli show più popolari degli ultimi anni.
  • Oceania live-action: il remake live-action di uno dei Classici Disney più amati, e anche recentissimo, con The Rock che riprenderà il ruolo di Maui già interpretato come doppiatore nella saga animata.
  • Star Wars X: doppia razione di Star Wars, dato che dopo l’uscita di The Mandalorian & Grogu (nel mese di maggio), la saga tornerà sul grande schermo anche con il film dedicato a Rey, un sequel diretto de L’ascesa di Skywalker, previsto per dicembre.

Per altri contenuti a tema Disney scoprite l’elenco completo dei Classici Animati Disney.

Fonte : Everyeye